Ci sono segnali di abilitazione delle funzionalità Moment 3 di Windows all'interno del canale Dev, e addirittura di Moment 4. Si tratta ancora di elementi riservati agli sviluppatori, ma è ugualmente un segnale importante che attesta il corrente sviluppo di questo aggiornamento di Microsoft - in Android lo potremmo definire un feature drop - che sarà presumibilmente rilasciato nel corso della prossima primavera.
Addirittura i primi segni di Moment 3 di Windows 11 22H2 risalgono allo scorso novembre, presenti all'interno delle build del Dev Channel. Ora pare che ci si stia lentamente spostando verso il canale Beta, a dimostrazione di un imminente rilascio sul canale stabile. Maggio dovrebbe essere il mese più probabile. A questo succederà poi l'aggiornamento Moment 4, atteso in autunno.
COS'É WINDOWS MOMENT: aggiornamenti che vengono rilasciati con frequenza senza dover attendere il major update annuale. Includono inedite funzionalità, in ambito Android troviamo un analogo con i feature drop e le QPR.
🤔
Wonder why parts of 23141 were accidentally uploaded to the symbol server pic.twitter.com/xId3NlORMB
TEMPISTICHE DI RILASCIO SUL CANALE STABILE
- Windows 11 22H2 Moment 2: tra febbraio e marzo | modifiche all'interfaccia utente tra cui la barra applicazioni in modalità tablet e nuove opzioni nella barra di ricerca
- Windows 11 22H2 Moment 3: tra maggio e giugno | ottimizzazione per PC pieghevoli, modifiche alla UI e aggiornamenti alle app preinstallate
- Windows 11 22H2 Moment 4: tra settembre e ottobre | potrebbe far parte di Windows 11 23H2