Windows, grosse novità per l'integrazione con gli smartphone Android

2 years ago 201

Windows, grosse novit per l'integrazione con gli smartphone Android

01 Aprile 2022 0

Microsoft ha annunciato grosse novità per l'app di Windows che gestisce l'integrazione con il proprio smartphone, soprattutto Android: per cominciare abbiamo un nuovo nome (e decisamente migliore), da "Your Phone" a "Phone Link"; un'interfaccia completamente rivisitata, più moderna e facile da navigare; un nuovo nome anche per l'app companion da installare sullo smartphone, che da "Your Phone Companion" passa a "Link to Windows"; e un ampliamento della compatibilità degli smartphone, ma rimanendo sempre in ambito Android.

Come potete vedere nell'animazione qui di seguito, l'interfaccia di Your Phone Phone Link è ora organizzata in schede; è possibile passare dall'una all'altra tramite la barra in alto, mentre a sinistra si trova un menu di navigazione che contiene tutte le notifiche ricevute dallo smartphone, in modo che siano sempre visibili e comode da recuperare, e i toggle rapidi.

Più in generale, possiamo dire che la grafica ora rispetta lo stile di Windows 11, con gli angoli arrotondati, lo sfondo traslucido e icone coordinate. La riorganizzazione dell'interfaccia sarà disponibile anche su Windows 10, ma alcuni aggiornamenti grafici rimarranno prerogativa di Windows 11, prevedibilmente. Altra esclusiva del nuovo OS sarà la possibilità di impostare la connessione con lo smartphone durante la configurazione del primo avvio semplicemente inquadrando un codice QR.

Lato app companion, vale la pena ricordare che "Link to Windows" è un nome già sentito - è proprio così che si chiama l'app sul Surface Duo o sugli smartphone Galaxy. Per quanto riguarda la compatibilità, Microsoft continua a muoversi con cautela, e aggiunge giusto una manciata di dispositivi Honor, ovvero:


Read Entire Article