di Filippo Molinini, 26 gennaio 2023, 12:3026 gennaio 2023, 12:30
Windows Terminal si aggiorna alla versione 1.15.252.0.
NOTA | Dopo questo rilascio, Terminal in versione stabile passerà a un ciclo trimestrale di rilascio delle funzionalità. Poiché siamo l’host predefinito della console in Windows 11 October 2022 Update, è necessario prestare attenzione alla velocità di distribuzione degli aggiornamenti. Detto questo, ci saranno comunque aggiornamenti di servizio e aggiornamenti del canale Preview, quindi rimanete sintonizzati!
- Supporto temi – Temi: Il terminale ora supporta i temi!
- Nuovo motore di rendering – Abbiamo un nuovo motore di rendering del testo sperimentale, che è disattivato per impostazione predefinita. È più veloce e gestisce meglio alcune situazioni (e altre molto peggio, come alcuni caratteri che non hanno un vero stile “corsivo”). È possibile attivarlo nelle impostazioni di rendering.
- Questa versione segna il ritorno trionfale della funzione “regola la luminosità dei colori indistinguibili”.
- Per i vecchi fan di conhost, è ora possibile impostare experimental.enableColorSelection (global, bool, default false).
- Il contenuto del pacchetto Terminal è ora firmato da un codice, per cui chi lo distribuisce non decompresso non avrà più problemi con i responsabili IT.
- Ora cerchiamo di tenere conto degli sfondi trasparenti delle schede quando calcoliamo il colore di primo piano del testo.
- È ora possibile trascinare più di 16 elementi direttamente da 7-Zip (e da alcune altre applicazioni).
- Gli oggetti delle impostazioni malformati non causano più l’avviso “Errore applicazione 0x%”.
- Abbiamo aggiornato lo schema JSON per contenere oggetti tema.
- Abbiamo eliminato una delle principali cause di arresto anomalo della chiusura di riquadri e schede mentre era attiva la lettura dello schermo.
- L’input non provocherà più (raramente) un crash quando è abilitato uno screen reader.
- Abbiamo rimosso la nostra dipendenza da Microsoft.Toolkit.Win32.UI.XamlApplication.dll.
- La nostra finestra di gestione interna non apparirà più come un riquadro vuoto agli screen reader.
Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.
Articolo di Windows Blog Italia
Windows Terminal | Download
Tag //