WindTre, stop ai servizi via codice: addio a *123# per il credito residuo

5 hours ago 24

WindTre non fornisce più i servizi tramite stringhe, quelli disponibili digitando sul tastierino del telefono un asterisco seguito da una serie numerica o alfanumerica, a seconda dell'operazione da svolgere, e chiusa, infine, dal cancelletto. Per qualcuno si chiude anche un'era, per chi ha conosciuto i telefoni cellulari e ha usato centinaia di volte, soprattutto negli anni 2000, *123# per controllare il credito residuo.

È rimasto attivo più del previsto. WindTre ha iniziato ad avvisare ad agosto i clienti che usavano il codice più conosciuto di tutti, *123#. Oltre al credito residuo, la stringa restituiva un avviso: da metà ottobre in poi avrebbe smesso di funzionare per sempre. Poi, per qualche ragione, non se n'è fatto più nulla: pochi giorni prima della data scelta per la chiusura del servizio, a chi interpellava *123# per il credito residuo veniva mostrata una nuova scadenza.

Tutto rinviato all'anno nuovo, chiusura pianificata per il 14 gennaio 2025, ieri. E da oggi, 15 gennaio 2025, l'informazione sul credito tramite *123# non viene più fornita.

L’informazione richiesta non è più disponibile in questa modalità. In alternativa, puoi visitare l’app o l’Area Clienti WINDTRE o chiamare il numero 4242


Non è solo *123# a essere stato dismesso, ma i tecnici dell'operatore arancione hanno provveduto a staccare tutti i servizi con codice da tastierino numerico. Tra questi, quello per il controllo del credito residuo è certamente il più famoso e il più longevo, essendo nato con Wind e sopravvissuto anche alla fusione con 3 Italia.

Come specifica il messaggio che appare digitando d'ora in poi il codice, per verificare il credito residuo rimangono attivi gli altri metodi, tutti gratuiti: l'app WindTre per Android e iOS, una chiamata al 4242 o un SMS a 4155 per sapere il traffico incluso residuo.


Read Entire Article