Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Su X, la piattaforma precedentemente nota come Twitter, le chiamate audio e video sono in arrivo per tutti gli utenti, non solo quelli premium: l’amministratrice delegata della piattaforma di proprietà di Elon Musk, Linda Yaccarino, l’ha confermato nelle scorse ore “ritwittando” (termine ormai obsoleto, ma rimane molto efficace!) il post di Enrique Barragan, uno degli sviluppatori senior che se ne occupano direttamente.
Pochi i dettagli concreti: Barragan dice che la distribuzione è partita ma che sarà lenta. Confermata però la possibilità, precedentemente inedita, di acconsentire alla ricezione di chiamate da parte di tutti, non solo sottoinsiemi selezionati come solo gli utenti in rubrica, solo gli utenti che si seguono o solo gli utenti verificati. Non si segnalano altre novità degne di nota.
X goes vocal! Who are you calling first? https://t.co/OHz5DZX0eJ
— Linda Yaccarino (@lindayaX) February 23, 2024La possibilità di effettuare chiamate audio e video è stata una delle principali grandi novità (oltre al nuovo nome, naturalmente: eredità dell'epoca PayPal) su cui Musk ha insistito fin da quando ha preso il controllo della piattaforma. La distribuzione è stata lenta e ragionata: è partita su iOS a fine ottobre, per arrivare su Android solo a gennaio. Finora, come dicevamo, è stata appannaggio degli abbonati alle varie fasce Premium (altro aspetto su cui Musk ha insistito molto, soprattutto per diversificare gli introiti della piattaforma che fino a quel momento erano basati quasi esclusivamente sugli annunci pubblicitari).