X vuole rimuovere i titoli dagli articoli condivisi: solo immagini e URL in futuro

1 year ago 241

X, la creatura di Elon Musk nata dalle ceneri di Twitter sta testando la rimozione dei titoli dagli articoli condivisi, come soluzione per migliorare l'estetica generale del social. La mossa è stata inizialmente riportata da Fortune, ma non è passato molto tempo prima che Elon Musk, lo confermasse direttamente con un post sulla sua pagina social. La modifica prevede che in futuro i post includano solo l'immagine principale e l'URL, salvo naturalmente inserire manualmente il testo del titolo in fase di pubblicazione. In seguito a questa modifica l'immagine funzionerà comunque come collegamento all'articolo.

Al momento non sembra esserci alcuna indicazione o un piano temporale di introduzione ben preciso, tuttavia si vocifera che lo stesso proprietario di X stia spingendo per implementarla. "È qualcosa che Elon desidera" afferma una delle fonti anonime vicine alla società.

This is coming from me directly. Will greatly improve the esthetics.

— Elon Musk (@elonmusk) August 22, 2023

Secondo Musk, il cambiamento migliorerà notevolmente l'estetica del servizio, ma tale modifica potrebbe portare anche altri vantaggi. Si parla ad esempio di una parallela riduzione dell'altezza dei post individuali. tale da rendere la timeline più densa di contenuti. Musk afferma inoltre che il cambiamento contribuirà a ridurre il clickbait, ma non si è spinto nel spiegare meglio le motivazioni.

Contattato da più agenzie stampa, Elon non ha fornito altri dettagli e di fatto non sappiamo quando (e se) la modifica troverà introduzione definitiva. Sappiamo che nel frattempo si lavora anche all'introduzione delle chiamate audio e video, un modo per rendere più appetibile il social testuale. Similmente all'aspetto di X, l'interfaccia di queste funzioni sarà molto minimale e anche in questo caso non abbiamo tempistiche precise per l'arrivo.


Read Entire Article