di Alexandre Milli, 11 gennaio 2023, 20:0011 gennaio 2023, 20:00
Microsoft ha annunciato nuove funzionalità per Xbox che faranno più attenzione all’ambiente tentando di consumare meno CO2.
Xbox più attenta all’ambiente
Proprio come già accade su Windows 11 22h2, anche la console di Microsoft farà più attenzione all’ambiente cercando di far consumare meno CO2. Grazie a delle nuove impostazioni energetiche in fase di test con gli Insider Xbox sarà a conoscenza dei consumi e della produzione di carbonio; pertanto pianificherà gli aggiornamenti di sistema, di giochi e app in automatico durante i momenti della giornata in cui le emissioni e i consumi sono ridotti basandosi sui dati regionali sull’intensità di produzione del carbonio.
In aggiunta Microsoft ha integrato una seconda impostazioni energetiche denominata “Orario attivo” che permette ai giocatori di regolare le ore di attività della tua console. Una volta scelti gli orari in cui si utilizza la Xbox si avvierà rapidamente e sarà disponibile per la riattivazione remota. Quando finisce l’orario scelto la console si spegnerà completamente e assorbirà 0,5 W contro 10-15 W mentre è attiva.
Inoltre Microsoft ha comunicato che con un aggiornamento in remoto la console si imposterà automaticamente sull’impostazione di Risparmio energetico che riduce il consumo di energia mentre la console è spenta senza influire sulle prestazioni abbattendo il consumo elettrico fino a venti volte.
Se foste interessati all’argomento vi rimandiamo alla guida per risparmiare energia e nella bolletta dell’elettricità in quest’altro articolo.
Che ne epnsate di questi accorgimenti da parte di Microsoft? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.
Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft
Tag //