Xbox Game Pass per tutta la famiglia potrebbe essere in arrivo

2 years ago 250

L'abbonamento Xbox Game Pass potrebbe presto accogliere un nuovo piano: oltre al piano Ultimate, che permette di accedere ad un ampio catalogo di titoli su console e PC e offre diverse funzionalità, e ai piani specifici per console o PC, potrebbe presto arrivare anche un piano Family.

Ad oggi infatti, non è possibile avere un abbonamento Family come avviene per i servizi di streaming, e dunque i diversi utenti che giocano dalla stessa console devono sottoscrivere un abbonamento ciascuno (oppure devono giocare tutti dallo stesso account). Microsoft dunque sta effettivamente lavorando al piano Family, secondo Windows Central: l'azienda dovrebbe lanciarlo entro la fine dell'anno, e al momento non sono noti i prezzi. L'abbonamento dovrebbe essere pensato per cinque giocatori, e ovviamente sarà molto più economico rispetto al pagamento di cinque account separati.

Microsoft ha dovuto risolvere, e probabilmente sta ancora risolvendo, diversi problemi circa questa tipologia d'abbonamento, come la gestione delle royalties per "capire come pagare i publisher" e delle licenze per gli editori di terze parti. Staremo dunque a vedere come funzionerà il piano Family di Xbox Game Pass: sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane.

Read Entire Article