Xbox, qualche titolo da tenere a mente per divertirsi

1 year ago 169

Se c’è una cosa certa di questo periodo è che il videogioco in sé non è mai stato così in forma come al giorno d’oggi. Sia che si tratti di quello d’azzardo, basta guardare le recensioni di review online di LeoVegas, che del media videoludico più classico, sembra che i giocatori abbiano davvero tanto con cui divertirsi.

I possessori della PlayStation staranno dunque esplorando i miti norreni con God of War Ragnarok e quelli Nintendo lo spazio a suon di strategie con Mario + Rabbids: Sparks of Hope, oppure a correggere i bug rilevati in Pokémon Scarlatto e Violetto, ma gli utenti Microsoft?

Dopo che ai Golden Joystick Awards ha più che ampiamente trionfato Elden Ring, praticamente una scommessa sicura come scritto sulle recensioni dei portali come LeoVegas, il settore Xbox può vantare la vittoria di Grounded. Da ricordare poi che il settore PC ha sorpreso con Return to Monkey Island!

Ora però che il Black Friday è finito e Natale si avvicina sempre più, al pari dei Game Awards, che ne dite di rimpinguare le vostre raccolte di giochi per salutare questo freddo inverno? Se siete indecisi ecco qualche titolo!

Halo Infinite

Avete presente quando, un casinò come LeoVegas o simile, vi sentite particolarmente sicuri di qualche puntata? Ecco, questo è quello che succede con una serie iconica come quella di Halo! Finalmente è tornato il mitico Master Chief dopo una lunga attesa, appunto Infinite, ma se volete ripercorrere con lui le sue gesta allora perché non abbinarci anche Halo: The Master Chief Collection?

Grounded

Avete mai visto il film Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi? Di sicuro la Obsidian Entertainment (autrice di Fallout: New Vegas tra radiazioni e casinò non proprio come quelli moderni tipo LeoVegas) sì e questo Grounded ne è la prova! Finiti miniaturizzati in giardino un gruppo di ragazzi dovrà risolvere il mistero di uno scienziato e sopravvivere ad insetti, ora giganteschi, e non solo!

Microsoft Flight Simulator

A volte è piacevole farsi una bella vacanzetta da qualche parte, ma che fare se non si sopportano aeroporti et similia? Beh, magari prendere il volo con Microsoft Flight Simulator dove potrete pilotare grandi aerei di linea oppure sbizzarrirvi con quelli militari grazie all’espansione Top Gun Maverick.

Battletoads

Un salto nel retrogaming può risultare sempre un altro bel viaggio da fare comodamente seduti a casa propria, ma qui bisogna fare attenzione! Esatto perché le rane guerriere più toste di sempre, ovvero i protagonisti di Battletoads, vi faranno compagnia tra nemici e livelli che saranno una sfida per i giocatori più appassionati!

Zoo Tycoon

Vi è mai capitato di andare allo zoo? Molto probabilmente sì, ma sapete che cosa non è da tutti i giorni? Gestirlo! Perciò perché non mettersi belli comodi e realizzare per appassionati e famigliole il miglior zoo possibile grazie alle infinite possibilità di un gestionale come Zoo Tycoon?

Dead Rising

I morti sono tornati a camminare sulla terra, ancora una volta, quindi perché non rispedirli sottoterra a suon di fucilate in testa e motoseghe impazzite? Se siete di quest’idea, e ci volete mischiare anche un po’ di folle senso dell’umorismo, allora la saga di Dead Rising è quella che fa per voi! Attualmente arrivata fino al quarto capitolo è consigliatissima per gli amanti dei survival più zombeschi.

Call of the Sea

Dopo un orrore così palese ed a tratti buffo, proviamo a cambiare orizzonte. Questo è infatti il caso di Call of the Sea che riprende a piene mani le opere e gli incubi di Lovecraft. Nei panni di Norah Everhart bisognerà cercare il marito scomparso su una misteriosa isola sperduta nell’immensità dell’Oceano Pacifico, siete pronti alla follia?

Sea of Thieves

Volendo rimanere in tema di orizzonti marinareschi, ma con un’atmosfera stavolta decisamente più leggera ecco a voi un titolo in multiplayer che potrebbe essere “riscoperto”. Sea of Thieves della geniale Rare ne è un fulgido esempio. Veleggiate verso i Caraibi, ma fate attenzione agli scheletri ed alle palle di cannone!

Ori and the Blind Forest

Se vi piaccino i metroidvania più colorati, vincitori di vari premi e dotati di una colonna sonora dove perdersi dentro, al pari degli stessi mondi di gioco, allora Ori and the Blind Forest potrebbe essere il titolo che fa al caso vostro! Ma perché limitarsi al primo capitolo quando c’è anche il suo eccezionale sequel intitolato Ori and the Will of the Wisps?

Fable

Infine chiudiamo con un gioco che vorremmo tanto chiedere a Babbo Natale. Una versione rimasterizzata, e possibilmente decente, o al massimo un altro capitolo della serie di Fable che, al momento, è ancora “confinata” al TBA!

Read Entire Article