Xiaomi 12 è stato lanciato sul mercato cinese alla fine dello scorso anno e dopo una partenza a razzo sul mercato interno, che lo ha visto frantumare qualsiasi precedente record di vendite flash della società totalizzando l'equivalente di 283 milioni di dollari circa in appena cinque minuti, si sta preparando anche all'arrivo sul mercato internazionale.
Ad oggi ancora non c'è ancora un data ma sicuramente il lancio potrebbe avvenire entro la fine del primo trimestre dell'anno, solitamente ricco di tante novità anche da parte di altre aziende concorrenti. Nell'attesa di conoscere qualche informazione in più iniziano comunque ad arrivare i primi "campanelli" di avvertimento.
Una versione global dello Xiaomi 12, identificata con la sigla 2201123G, la stessa di una precedente certificazione ottenuta in Indonesia, è stata infatti avvistata nel database del sito di benchmark Geekbench che ha rivelato la presenza di 8GB di RAM e cha confermato l'adozione dello Snapdragon 8 Gen 1, proprio come la versione cinese. Anche se questo modello era dotato di 8GB di RAM, non è da escludere che possa arrivare anche una versione con 12GB.
Il test rivela anche la presenza di Android 12, cosa che lascerebbe supporre il lancio con l'ultima versione non solo del sistema operativo di Google ma, probabilmente, anche con la MIUI 13, la nuova versione dell'interfaccia utente lanciata da Xiaomi contestualmente alla presentazione dello Xiaomi 12. Per quanto riguarda i risultati del test, questo Xiaomi 12 ha ottenuto 711 punti in single core e 2834 in multi core.
A differenza dello scorso anno, Xiaomi dovrebbe portare sul mercato internazionale non solo la versione "base" dello Xiaomi 12 ma anche la versione Pro, identificata con la sigla 2201122G. Da non escludere che nel corso dell'anno possa arrivare anche una versione Ultra ma al momento non c'è ancora nessuna informazione.