Xiaomi 12 Lite 5G, c'è anche lui: trapelano le specifiche prima del lancio

2 years ago 212

Xiaomi 12 Lite 5G, c' anche lui: trapelano le specifiche prima del lancio

11 Aprile 2022 2

Da fine marzo Xiaomi 12, 12 Pro (che abbiamo anche recensito) e 12X sono arrivati in Italia. Ma la famiglia non è ancora al completo: sul nostro mercato, infatti, sta per essere lanciato anche Xiaomi 12 Lite, un tassello particolarmente importante considerando che andrà a posizionarsi nel cuore della trafficatissima fascia media del mercato, quella categoria dove è più facile trovare dispositivi capaci di conciliare caratteristiche hardware interessanti a un prezzo moderato.

Di Xiaomi 12 Lite abbiamo già sentito parlare per la prima volta a dicembre, e poi il mese scorso con un identikit tecnico già piuttosto definito. Oggi dal leaker Yogesh Brar arrivano ulteriori informazioni che completano il quadro, fornendoci una fotografia dettagliata dell'hardware con cui sarà equipaggiato il dispositivo in anticipo sulla presentazione.

SCHEDA TECNICA COMPLETA, MA IL DESIGN RESTA UN MISTERO

A cominciare dalla prima cosa che salta all'occhio di uno smartphone, ovvero lo schermo: Xiaomi 12 Lite sfoggerà un display AMOLED full HD+ (1.080x2.400 pixel) da 6,5 pollici con refresh rate a 120 Hz. Sotto la scocca ci dovrebbe essere lo Snapdragon 778G di Qualcomm (tramonta, quindi, l'ipotesi Snapdragon 780+ avanzata dalle precedenti indiscrezioni), e per quanto riguarda le opzioni dovrebbero essere due sia per la RAM sia per lo storage interno, ovvero 6 o 8 GB e 128 o 256 GB.

La dotazione fotografica posteriore sarà composta da 3 sensori: quello principale da 64 MP con stabilizzazione OIS, quello ultrawide da 8 MP e infine quello macro da 5 MP. La selfie cam, che dovrebbe essere racchiusa in un foro posto centralmente nello schermo, sarà da 16 MP.

Xiaomi 12 Lite in arrivo, Europa inclusa | Rumor

Android 21 Mar

 display OLED a 120 Hz e design del Civi | Rumor

Android 06 Dic

Xiaomi 12 Lite supporterà la ricarica rapida a 67W e disporrà di una batteria da 4.500 mAh. Altri dettagli interessanti sono la presenza del jack audio da 3,5 mm per le cuffie (una feature sempre più rara anche per la fascia media), il sensore biometrico per le impronte collocato sotto al display e l'audio stereo Hi-Res. Infine, il sistema operativo sarà la MIUI 13 basata su Android 12 già da lancio.

Se la scheda tecnica del prodotto è ormai praticamente completa, quanto al design e al prezzo invece le informazioni scarseggiano: non solo non abbiamo immagini né render, ma le uniche indicazioni di cui disponiamo sono contrastanti. Secondo i primi rumor infatti l'estetica di Xiaomi 12 Lite sarebbe dovuta essere molto simile a quella vista sullo Xiaomi Civi, bordi piatti inclusi. Ma le ultime voci dicono invece che dovrebbe avere un display piatto, proprio come il suo predecessore. Al lancio - che dovrebbe cominciare dal mercato indiano - non dovrebbe mancare molto.

XIAOMI 12 LITE: SPECIFICHE ATTESE

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 778
  • Display: AMOLED Full HD+, 6,5 pollici, 1.080x2.400 pixel, refresh rate a 120 Hz
  • Memoria: 6/8 GB di RAM, 128/256 GB di storage interno
  • Fotocamere:
    • Posteriore: 64 principale (OIS)+ 8 MP ultrawide+ 5 MP macro
    • Anteriore: 16 MP
  • Batteria: 4.500 mAh, ricarica rapida da 67W
  • Altro: lettore di impronte sotto al display, jack da 3,5 mm per le cuffie, audio stereo Hi-Res
  • Sistema operativo: MIUI 13 basata su Android 12

Read Entire Article