Xiaomi 12 Ultra, finiture di lusso: non solo ceramica, potrebbe arrivare anche in pelle

2 years ago 217

Xiaomi 12 Ultra, finiture di lusso: non solo ceramica, potrebbe arrivare anche in pelle

04 Aprile 2022 1

Se per Xiaomi 12, 12X e 12 Pro (quest'ultimo lo abbiamo appena recensito) il colosso cinese ha scelto un design sobrio e piuttosto minimale, Xiaomi 12 Ultra invece salterà decisamente all'occhio. Un po' come per Mi 11 Ultra, il retro sarà dominato da un enorme modulo fotografico (che perderà il piccolo display del predecessore), solo che a questo giro invece di un grande rettangolo troveremo un importante elemento circolare.

Xiaomi 12 Ultra, la fotocamera sar

Android 29 Mar

Insomma, Xiaomi per la sua punta di diamante ha fatto delle scelte più coraggiose. E se la personalità arriva dalla fotocamera posteriore, che peraltro dovrebbe essere frutto della prestigiosa collaborazione con Leica, l'impressione di avere a che fare con un dispositivo premium passerà per i materiali scelti per la scocca dello smartphone.

TRE FINITURE DIVERSE, C' ANCHE LA PELLE VEGANA

I fratelli minori arrivano tutti con una bella finitura opaca, mentre Xiaomi 12 Ultra stando alle ultime voci che arrivano dalla Cina dovrebbe essere disponibile con tre differenti versioni: una con back cover in ceramica (bianca e nera, con cui abbiamo già familiarizzato in questi mesi tramite i render), una in vetro e infine una in pelle vegana (e cioè un materiale simile alla pelle nella resa tattile e visiva, ma ottenuto a partire da fonti vegetali).

 nei render la fotocamera

Android 13 Dic

 debutto a maggio?

Android 23 Mar

Xiaomi 12 Ultra non sarà premium solo nei materiali, ma anche nella dotazione hardware. Lo smartphone, che potrebbe essere presentato già a maggio, dovrebbe essere infatti uno dei primi a montare il prossimo SoC di punta targato Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus realizzato da TSMC con processo a 4nm. Il display sarà un pannello OLED con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento fino a 120Hz, mentre la batteria dovrebbe avere una generosa capienza di 4.900 mAh oltre a supportare la ricarica fulminea a 120W.


Read Entire Article