Xiaomi 13 punta sull'autonomia: sarà superiore ad iPhone 14 Pro Max, dice il CEO

1 year ago 176

Xiaomi 13 punta sull'autonomia: sar superiore ad iPhone 14 Pro Max, dice il CEO

29 Novembre 2022 0

Xiaomi 13 sarà presentato ufficialmente tra due giorni, il 1° dicembre, e come comprensibile più ci avviciniamo all'appuntamento più impazzano le indiscrezioni su quello che sarà il nuovo top di gamma del brand cinese per la prima parte del 2023. Anzi, i nuovi top di gamma, visto che ci sarà anche la variante Pro: di entrambi abbiamo riassunto le caratteristiche tecniche attese nel nostro articolo dedicato di questa mattina.

C'è un duplice dettaglio su cui tuttavia è bene soffermarsi, così come suggeritoci dal CEO Lei Jun su Weibo: la batteria rapportata alle dimensioni dello smartphone. Proprio questo sarà un aspetto fondamentale per la nuova serie, il manager - si legge - ha "costretto il team di ricerca e sviluppo a capire come superare i 2 giorni di durata della batteria". In altre parole, più che sulla capacità si è lavorato sull'autonomia: "dopo che la durata è sufficiente, mi preoccupo di più della larghezza, dello spessore e del grip".

Se vuoi aumentare la capacità della batteria, puoi semplicemente rendere il telefono più largo e più spesso.


Il grafico qui sopra riportato riassume gli sforzi progettuali dell'azienda riguardo Xiaomi 13: il parametro preso in considerazione è l'autonomia, che secondo i test svolti sui top gamma in arrivo sarà superiore rispetto a quella già di per sé ottima di iPhone 14 Pro Max. Sono dati opinabili in quanto non forniti da soggetti di terze parti, ma che comunque sottolineano l'interesse da parte di Xiaomi di mettere a disposizione degli utenti uno smartphone capace di garantire la miglior autonomia possibile date certe dimensioni. E la batteria con anodo di silicio-ossigeno già vista su Mi 11 Ultra sembra garantire il giusto compromesso.

Insomma, il concetto che Lei Jun vuol far passare è che Xiaomi 13 sarà uno smartphone dallo spessore ridotto e con una batteria da 4.500mAh capace di garantire un'ottima autonomia, superiore addirittura a quella di iPhone 14 Pro Max.

 le parole del CEO

Android 17 Nov

 tanti dettagli grazie a foto reali, render e specifiche tecniche

Android 29 Nov


Read Entire Article