Xiaomi 13 Ultra, accessori fotografici "Pro" in arrivo: conferma ufficiale
14 Aprile 2023 1
La presentazione di Xiaomi 13 Ultra si avvicina sempre di più, e la società cinese ci tiene a farci sapere che è prevista tutta una serie di accessori per permettere all’utente di sfruttare davvero a fondo, in modo “professionale” (parole di Xiaomi, non nostre), le capacità fotografiche del dispositivo.
Il teaser condiviso nelle scorse ore sul social locale Weibo dal fondatore Lei Jun lascia intendere una “custodia”/grip per lo smartphone che lo rende nelle forme simile a una macchina fotografica tradizionale, con la protuberanza sul lato destro che lo rende molto comodo da impugnare per scattare foto e video. È importante osservare che il post parla di una “suite” completa di prodotti, quindi ci aspettiamo ancora di più - sperando invece che non sia un problema di traduzione. Naturalmente bisognerà capire le funzionalità specifiche - e, più importante ancora, cosa arriverà in ultimo dalle nostre parti.
Ricordiamo che Xiaomi 13 Ultra arriva tra pochi giorni, per la precisione il 18 aprile, in Cina; la società ha già confermato che verrà commercializzato anche in Europa, ma non abbiamo informazioni più precise sulle modalità e le tempistiche. Ricapitoliamo le specifiche tecniche previste per ora:
- display: AMOLED 6,7" 2K, refresh rate fino 120Hz
- piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
- memoria:
- fino a 16GB di RAM
- fino a 512GB interna
- connettività: 5G
- fotocamere:
- anteriore: 32MP
- posteriori:
- 50MP principale, Sony IMX989 da 1"
- 50MP ultra grandangolare
- 50MP tele
- 50MP periscopica
- batteria: 4.900mAh, ricarica cablata 90W, wireless 50W
- dimensioni: 163,18x74,64x9,57mm (15,61mm con modulo fotografico posteriore)
- OS: Android 13 con MIUI 14