Xiaomi 13 Ultra non arriva a maggio, arriva prima! E sarà venduto anche in Europa

1 year ago 320

Xiaomi ha parlato ufficialmente di 13 Ultra, il super top di gamma della serie ufficiale da dicembre. E già questa è una notizia, non di quelle clamorose siamo d'accordo, ma comunque una notizia: c'erano pochi dubbi, forse nessuno, che la variante sarebbe arrivata, ma l'azienda ancora non ne aveva parlato in modo così esplicito.

La seconda che emerge dal tweet di Xiaomi è una conferma: a differenza di 12S Ultra, Xiaomi 13 Ultra arriverà in tutti i mercati in cui l'azienda è impegnata, di conseguenza anche in Europa e in Italia. Non è una novità: quando più di qualcuno mugugnò lo scorso anno per la mancata commercializzazione di 12S Ultra fuori dalla Cina, il CEO di Xiaomi fiutò lo scontento e colse la palla al balzo, assicurando pubblicamente che il successore sarebbe arrivato anche in Occidente.

La terza notizia che vien fuori dal tweet è la più importante, pure perché ci coglie un po' di sorpresa. È dal momento in cui il top di gamma ha mancato la presentazione al Mobile World Congress di Barcellona che i rumor insistono su un evento di lancio a maggio, ma Xiaomi ha sorpreso tutti, appassionati e addetti ai lavori:

Stiamo per posare un'altra pietra miliare per la collaborazione strategica tra Xiaomi e Leica, e per tutto il mondo della fotografia da smartphone.
Dopo il debutto in aprile, Xiaomi 13 Ultra sarà disponibile sui mercati globali nei mesi seguenti.

Insomma, Xiaomi ha preso tutti in contropiede: 13 Ultra sarà presentato entro fine mese, probabilmente nei prossimi giorni con un'altra uscita pubblica verrà ufficializzata la data. Poi si aprirà il toto-disponibilità. "Sarà disponibile nei prossimi mesi", scrive l'azienda: già, quando? Possibile che le date di lancio per i singoli mercati saranno comunicate durante l'ufficializzazione dello smartphone, altrimenti prepariamoci a un altro assalto di previsioni da parte dei rumor.

XIAOMI 13 ULTRA - PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE

  • display: AMOLED LTPO fino a 120 Hz da 6,7 pollici con risoluzione Quad HD+
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • memorie: 12 o 16 GB di RAM, 256 o 512 GB di spazio di archiviazione
  • fotocamere by Leica:
    • posteriori: 50 MP principale + 50 MP ultra wide + 50 MP zoom + 50 MP tele
    • frontale: 32 MP
  • sistema operativo: Android 13 con MIUI 14
  • batteria: 4.900 mAh circa
  • ricarica: 90 watt via cavo, 50 watt wireless.

Read Entire Article