Xiaomi 13 Ultra, trapela la prima (presunta) immagine reale

1 year ago 157

Quella che vedete più sotto nell’articolo potrebbe essere la prima immagine reale di Xiaomi 13 Ultra, il prossimo super top di gamma del colosso cinese. Il resto della gamma, già ufficiale in Cina dovrebbe essere lanciato a livello globale a brevissimo, nel corso del MWC 2023 di Barcellona, ma questo Ultra probabilmente arriverà più in là, si immagina in primavera inoltrata.

In ogni caso, la foto ci permette di osservare in modo ragionevolmente dettagliato il retro del dispositivo: Ci sono diverse somiglianze con il suo diretto predecessore, il 12S Ultra, a partire dalla finitura in ecopelle e arrivando fino all’enorme modulo fotocamera circolare, ma anche alcune differenze. Per cominciare, l’intera parte superiore della scocca, a grandi linee 1/3 dell’intera superficie, e il modulo vero e proprio sporge quindi meno (ma non è perfettamente a livello con il resto, almeno sembra).


Inoltre, i componenti del modulo sono organizzati in un ordine diverso - il doppio flash LED è in basso invece che sulla destra, per esempio, e non c’è una fotocamera perfettamente in centro. L’intero modulo sembra perfettamente simmetrico, almeno sull’asse verticale, e il logo Leica è più in primo piano.

Secondo le indiscrezioni emerse fin qui, proprio il comparto fotografico riceverà diversi upgrade; in particolare, e ci saranno novità significative (in effetti i leaker hanno detto "sbalorditive") per la telefoto periscopica, ma non abbiamo dettagli tecnici più precisi. Si vocifera inoltre che tornerà l'enorme sensore Sony IMX989 da 1" (e 50 MP di risoluzione) visto su 12S Ultra. Il resto della piattaforma hardware dovrebbe essere meglio su piazza, il che significa Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm (o variante Plus, in base alle tempistiche di lancio). Dovrebbe anche esserci un display Samsung AMOLED E6 di ultima generazione con bordi curvi.


Read Entire Article