Xiaomi 13T Pro, giro su Geekbench svela SoC, RAM e sistema operativo

1 year ago 157

Non è tra i dispositivi di cui ha parlato ieri Digital Chat Station, delineando quali prodotti del gruppo Xiaomi, tra smartphone e tablet, arriveranno sul mercato entro fine settembre. Eppure dovrebbe arrivar presto Xiaomi 13T Pro, insieme al fratello "minore" Xiaomi 13T, si parla di un debutto proprio a settembre in Europa. Pochi giorni fa i due sono stati protagonisti di un'importante indiscrezione che ne ha anticipato buona parte delle specifiche tecniche.

L'indicazione di oggi arriva, come spesso accade per i prodotti in arrivo, da Geekbench, dove in mattinata Xiaomi 13T Pro avrebbe fatto un giro. L'uscita ci dà qualche riferimento più preciso sul quadro tecnico, aggiunge anche più di qualcosa all'indiscrezione già completa cui si faceva riferimento in precedenza. SnoopyTech infatti si è limitato a citare genericamente un SoC di fascia alta, e anche sulla capacità della RAM il rumor di oggi sembra poter aggiungere qualche elemento in più.

Il dispositivo Xiaomi 23078PND5G (sulla base delle indicazioni arrivate nei mesi dovrebbe essere la sigla di 13T Pro) secondo quel che si legge su Geekbench avrebbe:

  • Android 13
  • un SoC con CPU octa core, con 4 core a 2 GHz, 3 a 3 GHz e 1 a 3,35 GHz
  • 16 GB di memoria RAM.

Che in questa fase dell'anno un dispositivo di fascia medio alta arrivi con Android 13 non può essere e non è una sorpresa, quindi l'informazione sul sistema operativo è poco indicativa. Lo è meno quella sulla RAM, segno che i 12 GB di cui ha parlato in precedenza SnoopyTech potrebbero essere dotazione di base di 13T Pro, e lo è ancor meno quella sul SoC. Sia perché non avevamo molte indicazioni sul candidato per il ruolo di "regista", sia perché le frequenze sono sul livello dello Snapdragon 8 Gen 2 nella versione superpotente che Qualcomm ha concesso a Samsung in esclusiva per gli S23.

 CPU e GPU pi

Android 10 Mag

Con quei numeri lì c'è il Dimensity 9200+ di MediaTek, SoC di fascia alta molto recente: sarà interessante vederlo all'opera e valutarne la resa sul piano dell'efficienza energetica, ambito in cui più di Qualcomm o Samsung MediaTek sembra aver fatto passi avanti notevoli con i suoi SoC di ultima generazione.

XIAOMI 13T PRO - LE POSSIBILI SPECIFICHE

  • display: Crystal Res AMOLED con frequenza di aggiornamento fino a 144 Hz
  • SoC: MediaTek Dimensity 9200+ a 4 nanometri, CPU octa core da 3,35 GHz, GPU Immortalis-G715 MC11
  • memorie: 12 o 16 GB di RAM e 512 GB di archiviazione interna
  • fotocamera: in partnership con Leica, mancano dettagli più precisi sulle specifiche
  • batteria: 5.000 mAh
  • ricarica: rapida a 120 W
  • colorazione: Meadow Green
  • interfaccia utente: MIUI 14 su base Android 13.

Read Entire Article