Xiaomi 14 e 14 Pro, già avvistate le varianti Global di entrambi

10 months ago 95

Xiaomi 14 e 14 Pro, gi avvistate le varianti Global di entrambi

31 Maggio 2023 1

Pare che siamo già (relativamente) vicini all’uscita di Xiaomi 14 e 14 Pro - globale, per giunta, non solo cinese: entrambi i dispositivi sono stati avvistati sull’IMEI Database. Emergono poche informazioni concrete, ma le riportiamo:

  • Codice modello Xiaomi 14 Global: 23127PNOCG
  • Codice modello Xiaomi 14 Pro Global: 23116PN5BG

Come sappiamo, finora Xiaomi ha adottato una strategia “preferenziale” per il suo mercato di riferimento - gli smartphone global arrivano con significativi ritardi, e spesso alcuni modelli rimangono esclusivi per la Cina. Per dire: Xiaomi 13 Ultra è stato annunciato in Cina il 18 aprile, e a oggi non si sa quando arriverà in Europa; Xiaomi 13 e 13 Pro sono stati presentati in Europa a fine febbraio, in Cina erano già arrivati il 12 dicembre dell'anno prima.

 bordi sottilissimi e Snapdragon 8 Gen 3

Android 30 Mag

Per ora si sa pochissimo di Xiaomi 14 Series; del resto, c’è ancora molto tempo, si potrebbe considerare, visto che in genere la gamma viene aggiornata con cadenza annuale. Eppure, quest’anno le cose potrebbero essere un po’ diverse. Sappiamo per esempio che Qualcomm dovrebbe presentare Snapdragon 8 Gen 3 con largo anticipo rispetto al solito, e quindi non è assurdo ipotizzare che anche i produttori di smartphone seguiranno Qualcomm, avvicinandosi per altro al periodo di rilascio degli iPhone. Resta tutto da verificare, naturalmente, ma è molto probabile che ne sapremo di più nel corso dell’estate.

Detto questo, riassumiamo le previsioni emerse fin qui. Appurato il discorso SoC, almeno per il modello Pro, ci si aspettano 5.000 mAh di batteria, ricarica a 90 o 120 W cablata e a 50 W wireless, bordi estremamente sottili, obiettivo WLG super sottile e due varianti per il display - con bordi curvi laterali e piatto. Per ora questo è tutto.


Read Entire Article