Xiaomi 14 Ultra confermato per errore dal sito ufficiale del produttore

9 months ago 209

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Piccolo colpo di scena, Xiaomi ha (a quanto pare inavvertitamente) confermato che il suo super-flagship 14 Ultra è dietro l’angolo: i colleghi della testata olandese Android Planet hanno infatti avvistato alcuni riferimenti inequivocabili allo smartphone sulla loro versione locale del sito ufficiale della società cinese.

Purtroppo non si tratta della pagina prodotto - che sarebbe l’ideale, visto che con ogni probabilità è dove troveremmo specifiche tecniche, immagini, prezzi e quant’altro, ma semplicemente il nome del dispositivo compare nelle condizioni di alcune offerte e promozioni, confermando che ne è compatibile. Meglio che niente, ma purtroppo da mordere c’è poco.


Ma quel "poco" è cruciale, tutto sommato. Finora Xiaomi non aveva mai confermato l’esistenza del dispositivo, né c’erano certezze sulla sua commercializzazione al di fuori della Cina. Certo, le indiscrezioni si rincorrono ormai da mesi, anche prima del lancio in patria degli altri due esponenti della famiglia, quindi a questo punto i dubbi erano pressoché inesistenti, ma almeno adesso possiamo anche togliere il “pressoché”.

Secondo indiscrezioni e speculazioni, anche guardando alla line-up dell’anno precedente, Xiaomi 14 Ultra dovrebbe differire dal modello Pro nella configurazione del modulo fotografico posteriore, nelle dimensioni del display e nella capacità della batteria. Recentemente si è addirittura parlato del possibile arrivo di almeno una variante con telaio in titanio, in linea con quanto proposto da Apple e Samsung con i loro ultimi top di gamma.

La piattaforma hardware dovrebbe essere invariata, anche perché al momento non esiste un chip migliore dello Snapdragon 8 Gen 3 che troviamo a bordo di 14 Pro. Probabilmente ne sapremo di più verso fine mese in occasione del Mobile World Congress 2024 a Barcellona, quando saranno lanciati gli altri due modelli sul mercato internazionale.


Read Entire Article