Xiaomi 15 Series e Honor Magic 7 Series sono vicini: le date di lancio | Rumor

1 month ago 94

Siamo sempre più vicini all’uscita dei SoC mobile di prossima generazione, e i produttori che per primi porteranno sul mercato gli smartphone basati su di essi dovrebbero arrivare a cascata. Abbiamo già visto che la Vivo X200 Series arriverà il 14 ottobre, mentre nelle scorse ore un leaker piuttosto attendibile ha detto che Xiaomi 15 Series arriverà il 20 ottobre, e Honor Magic 7 Series sarà svelata il 30 ottobre. Manca ancora all’appello OPPO con la sua gamma Find X8, che secondo precedenti indiscrezioni dovrebbe arrivare verso l’inizio di novembre.

Naturalmente per il momento non ci sono troppe conferme ufficiali, ma a livello di indiscrezioni il quadro è decisamente chiaro - tutti gli smartphone citati nel paragrafo precedente dovrebbero essere basati su MediaTek Dimensity 9400 oppure su Qualcomm Snapdragon 8 Gen 4 (o Snapdragon 8 Elite, come suggeriscono i rumor più recenti). Il chip MediaTek sarà svelato il 9 ottobre, mentre per il Qualcomm l’appuntamento è per il 21. Ricapitolando, se tutto sarà confermato ci aspetta un mese piuttosto fitto di presentazioni:

  • 9 ottobre: Dimensity 9400
  • 14 ottobre: Vivo X200 Series
  • 20 ottobre: Xiaomi 15 Series
  • 21 ottobre: Snapdragon 8 Gen 4
  • 30 ottobre: Honor Magic 7 Series
Xiaomi 15 series, saranno loro i primi col SoC Snapdragon 8 Gen 4 di Qualcomm

Android 09 Set

Vivo X200 Pro da record, sfonda il muro dei 3 milioni su AnTuTu

Android 30 Set

È curioso che Xiaomi, che dovrebbe impiegare lo Snapdragon su almeno il modello Ultra, presenti gli smartphone ancora prima che sia ufficiale il SoC, ma non sarebbe la prima volta che accade. Per quanto riguarda i Vivo, le indiscrezioni parlano esclusivamente di Dimensity. Al momento non ci sono moltissime informazioni su Honor.

Restano da capire per tutti gli smartphone coinvolti le tempistiche e modalità di arrivo sul mercato. In genere i produttori cinesi tendono a concedere qualche settimana di anticipo al proprio mercato di riferimento, e solo dopo procedere con la commercializzazione internazionale. Ma questa è la prassi, ed è piuttosto evidente ormai che il 2024 è un anno per molti versi anomalo - tutti i grandi protagonisti, chipmaker in primis, sembrano molto interessati ad accorciare i tempi rispetto al solito.


Read Entire Article