Xiaomi è pronta a lanciare un nuovo top gamma

1 year ago 245

Xiaomi non sa stare troppo tempo con le mani in mano e per questo motivo sta già programmando il lancio di un nuovo smartphone. Dopo il lancio dello Xiaomi 13 Ultra di ormai qualche mese fa, l'azienda cinese ha in mente di allargare la famiglia della serie 13.

Infatti, i colleghi di 4gnews riportano che Xiaomi dovrebbe lanciare lo Xiaomi 13T Pro il prossimo 1 settembre con l'intenzione di anticipare l'evento di Apple. Secondo i rumor, Xiaomi dovrebbe lanciare in Cina il Redmi K60 Ultra (o Extreme Edition) durante il mese di agosto, per poi lanciare lo stesso in Europa con il nome di Xiaomi 13T Pro a settembre (quello in foto è lo Xiaomi 12T Pro).

I rumor su di lui dicono che sarà animato dal nuovo Dimensity 9200+, che dovrebbe contendersi la scena con lo Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy in termini di potenza, ma bisogna guardare anche le altre specifiche, alcune già emerse a giugno.

  • Schermo: 6,67" OLED 1,5 K di risoluzione, 144Hz
  • CPU: MediaTek Dimensity 9200+
  • Memorie: 12/256 GB, 12/512 GB e 16/1 TB
  • Batteria: 5.000 mAh con ricarica rapida a 120W

Purtroppo sono solo parziali, ma di tutto rispetto, considerando che la RAM è LPDDR5x e la memoria interna è UFS 4.0. Insieme a lui dovrebbe arrivare anche lo Xiaomi 13T, che dovrebbe avere una scheda tecnica leggermente inferiore. Le specifiche sono attraenti, ma ricordiamo che sono rumor e che non sono state fornite delle fonti attendibili. 

Si pensa che il Redmi K60 Ultra dovrebbe essere presentato in Cina insieme allo Xiaomi Mix Fold 3 in un grande evento, accompagnato da altri dispositivi dell'azienda cinese, come lo Xiaomi Pad 6 Max. L'obiettivo sembra chiaro: detronizzare Samsung.

Read Entire Article