Xiaomi Mix 5 torna d'attualità: in foto con display piatto, bordi squadrati e SD 8 Gen 2

1 year ago 133

Xiaomi Mix 5 torna d'attualit: in foto con display piatto, bordi squadrati e SD 8 Gen 2

26 Aprile 2023 0

Era totalmente sparito dai radar Xiaomi Mix 5. Le ultime voci risalgono a novembre 2021, la gamma Xiaomi 12 non era ancora ufficiale. A un anno e mezzo di distanza, ecco che di colpo Digital Chat Station riporta l'argomento d'attualità. L'insider cinese ha pubblicato su Weibo la foto di quello che sarebbe uno Xiaomi Mix 5 con la schermata delle informazioni in bella vista.

I dettagli non sono tantissimi, ma la MIUI (in versione 14) mostra comunque i più importanti. E così si scopre che Xiaomi avrà anche messo da parte il progetto Mix 5, ma nel frattempo lo ha mantenuto "fresco" nell'hardware: l'indicatore principale è lo Snapdragon 8 di Qualcomm di seconda generazione, lo stesso che trova spazio nella gamma Xiaomi 13 (e sui principali top di gamma Android 2023).


Sulle prime, a guardare solamente i numeri, la somiglianza di specifiche tra quelle impresse sul display e quelle sulla scheda tecnica di Xiaomi 13 Pro qualche dubbio lo porta in superficie, ma basta guardare le forme dello smartphone e far caso alla definizione dell'immagine per limitarsi ai "soliti" dubbi, quelli insiti in qualsiasi rumor. Xiaomi 13 Pro ha un display vistosamente curvo sui bordi, lo Xiaomi Mix 5 dell'immagine ha lo schermo piatto e il profilo squadrato.

Non c'è altro per il momento, ma se è vero quel che sembra, e cioè che il progetto Mix 5 non è stato cancellato, allora torneremo a parlarne.

XIAOMI MIX 5 - PRESUNTE SPECIFICHE TECNICHE

  • display: OLED da 6,73 pollici, risoluzione 3.200 x 1.440 pixel
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2
  • memorie: 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione (versione del rumor, potrebbero/dovrebbero essercene di altre)
  • interfaccia utente: MIUI 14
  • batteria: 4.820 mAh.

Read Entire Article