Xiaomi Mix Flip, nuovo rumor su fotocamere, display e periodo di lancio

7 months ago 193

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Di Xiaomi Mix Flip si parla sempre più spesso negli ultimi tempi. Il primo pieghevole a conchiglia della casa cinese dovrebbe finalmente arrivare sul mercato dopo anni di gestazione e tentativi che ancora non si erano concretizzati in un prodotto fatto e finito, non a caso i rumor adesso si fanno più insistenti e precisi.

Nelle scorse settimane un rumor ha corretto il tiro rispetto a quanto era circolato in passato. Xiaomi Mix Flip, nome in codice Ruyi, non avrà un gruppo fotocamere a tre elementi, come si è detto mesi fa, ma a due (vedi immagine di apertura), al di sotto del quale ci sarà un piccolo display da cui controllare notifiche e informazioni essenziali senza dover necessariamente aprire lo smartphone ma anche scattarsi dei selfie con le fotocamere principali piuttosto che con quella interna.

Adesso i colleghi di androidheadlines.com arricchiscono il quadro su Xiaomi Mix Flip con nuovi elementi. Setacciando il codice di HyperOS sono venute fuori informazioni sulle fotocamere del pieghevole a conchiglia cinese:

  • fotocamera principale wide posteriore: sensore Omnivision Light Hunter 800 (OVX8000), basato sul sensore Omnivision OV50E
    • è un 50 MP da 1/1.55 pollici, è stato già visto in altri modelli dell'azienda e delle sue controllate come Redmi K70 Pro
  • fotocamera "tele" posteriore: sensore Omnivision OV60A
    • è un 60 MP da 1/2.8 pollici con pixel da 0,61 µm, visto su concorrenti come Motorola Edge 40 Pro dove viene utilizzato con lenti apposite come fotocamera frontale
  • fotocamera selfie interna: Omnivision OV32B
    • è un 32 MP, visto ad esempio come fotocamera frontale su Xiaomi 14 Ultra.


Non solo fotocamere, rovistando nel codice di HyperOS i colleghi hanno trovato informazioni anche sul display. La densità è impostata su 520, a differenza dei 560 dpi di default su modelli come Xiaomi 14 Pro che hanno schermo con risoluzione 2K. Il pannello pieghevole di Mix Flip dovrebbe avere risoluzione 1,5K.


Infine, chiusura sul possibile periodo di presentazione. Il model number di Xiaomi Mix Flip scovato nel codice è 2405CPX3DG / 2405CPX3DC, secondo i colleghi di primi 4 numeri dovrebbero indicare l'anno e il mese di riferimento, quindi maggio 2024.

XIAOMI MIX FLIP - LE ULTIME

  • display con risoluzione 1,5K
  • doppia fotocamera posteriore: 50 + 60 MP, sensori Omnivision
  • fotocamera interna da 32 MP
  • presentazione a maggio.

Read Entire Article