Xiaomi Mix Fold 2 e Redmi K50S Pro, certificazione di coppia: cosa sappiamo

2 years ago 189

Due dispositivi radicalmente diversi, uniti però dal produttore (Xiaomi, che è la proprietaria del marchio Redmi), dal posizionamento nella fascia alta dei rispettivi cataloghi e dalle circostanze relative alla certificazione. Stiamo parlando del pieghevole Xiaomi Mix Fold 2 e del flagship "tradizionale" Redmi K50S Pro: i due smartphone infatti sono comparsi in queste ore sul database dell'ente di certificazione per il mercato indiano TENAA. Segno che, per entrambi i dispositivi, qualcosa si sta muovendo, e il debutto potrebbe essere imminente.


XIAOMI MIX FOLD 2

Al di là di questa indicazione, la certificazione dei terminali come al solito ci rivela qualche dettaglio relativo alla scheda tecnica: Xiaomi Mix Fold 2 si è presentato con 12 GB di RAM e potrà avere 512 GB o 1 TB di memoria interna. Da un'altra certificazione, quella 3C, abbiamo invece appreso che supporterà la ricarica rapida a 67W. Per il resto, le indiscrezioni parlano dello Snapdragon 8+ Gen 1 come SoC, e del fatto che sia il display interno che quello esterno offriranno un refresh rate a 120 Hz (nello specifico, i pannelli dovrebbero avere rispettivamente un rapporto di 10,3:9 e 21:9).

Xiaomi Mix 2 Fold e 12S sempre pi

Android 03 Giu

 la piega potrebbe accontentare i fan di Galaxy Fold e Mate X

Android 04 Apr

L'aspetto più particolare del nuovo foldable di Xiaomi, però, dovrebbe essere di tipo ingegneristico, con la presenza di una cerniera capace di piegarsi sia verso l'interno sia verso l'esterno, permettendo quindi allo smartphone di assumere sia la forma dei Galaxy Z Fold di Samsung, sia quella dei Mate X di Huawei. Questa caratteristica peculiare al momento è solo indicata dalle indiscrezioni, e quindi non c'è nulla di confermato.

REDMI K50S PRO

Di Redmi K50S Pro invece sappiamo davvero pochissimo: sul database TENAA si è presentato nelle configurazioni da 8 GB di RAM e 128 GB di storage e 12 GB di RAM e 256 GB di storage. Anche in questo caso il SoC sarà di vertice, ovvero lo Snapdragon 8+ Gen 1 targato Qualcomm, e a quanto pare il dispositivo dovrebbe montare una fotocamera principale da 200 MP. Dalla certificazione 3C invece otteniamo i dati relativi alla ricarica rapida della batteria, che è da 120W, mentre la capienza dovrebbe ammontare a 5.000 mAh.


Read Entire Article