Xiaomi MIX Fold 2 sottilissimo: la sfida a Z Fold 4 passa dai millimetri
09 Agosto 2022 12
L'estate sta per diventare particolarmente carica per tutti gli appassionati di pieghevoli, dal momento che nel giro delle prossime ore assisteremo a diversi lanci, a partire da quello atteso per domani che riguarda la serie Galaxy Z Fold e Flip 4 di Samsung. Successivamente arriveranno il nuovo Moto RAZR 2022 di Motorola - il rivale del Flip - e il prossimo MIX Fold 2 di Xiaomi, quest'ultimo al centro di una recente serie di indiscrezioni che ci ha aiutato a conoscerlo meglio.
Le novità continuano ad arrivare anche grazie ai report del noto insider Ice Universe, il quale ha condiviso un nuovo teaser del MIX Fold 2 che mostra una delle principali caratteristiche del prossimo pieghevole di Xiaomi: lo spessore. Si perché, come si può notare dal breve video incluso nel tweet che trovate qui sotto, MIX Fold 2 risulta essere solo qualche frazione di millimetro più spesso dello stesso connettore USB Type-C presente sullo smartphone.
Xiaomi MIX Fold2, the video is here, it's time to surprise you, the thinnest folding phone ever, please pay attention to Type C, it is only a little thicker than Type C, it can't be thinner. Only 5.x mm thick.😍😍😍 pic.twitter.com/FkX62zpVv3
— Ice universe (@UniverseIce) August 9, 2022Nel complesso, secondo quanto riportato da Ice Universe, lo spessore di ogni lato potrebbe essere vicino ai 5 mm, quindi quello complessivo non dovrebbe superare di molto il centimetro. Questo, ovviamente, senza particolari rinunce per quanto riguarda la scheda tecnica, visto che sotto la scocca ci sarà uno Snapdragon 8+ Gen 1, assistito da 12 GB di memoria RAM, 512 GB o 1 TB di memoria interna e un display interno quasi completamente quadrato, visto il formato 10,3:9.
Al momento non ci sono dettagli per quanto riguarda la distribuzione del MIX Fold 2 sui mercati internazionali, anche se è plausibile che anche a questo giro venga confinato esclusivamente a quello cinese - come avvenuto con il predecessore -, tuttavia è certo che sarà possibile averlo anche da noi attraverso i soliti canali di importazione parallela.