Xiaomi, novità oltre gli smartphone: ecco Mi Watch S1 e dei nuovi auricolari wireless

3 weeks ago 23

Xiaomi, novit oltre gli smartphone: ecco Mi Watch S1 e dei nuovi auricolari wireless

28 Dicembre 2021 16

Stavolta non c'era alcuna indiscrezione da confermare o da smentire, perché qualche ora prima dell'evento che ha dato i natali alla gamma Xiaomi 12 era stata l'azienda stessa ad anticipare su Weibo il debutto di due gadget. Che "puntualmente" (virgolette tassative per la durata della presentazione, oltre due ore e mezza, ndr) sono stati annunciati: sono Xiaomi Watch S1 e - leggete tutto d'un fiato - Xiaomi Mi True Wireless Noise Cancelling Headphones 3.

 una gamma dalle linee pi

Android 28 Dic

 cosa cambia con la nuova interfaccia Xiaomi

Android 28 Dic

XIAOMI WATCH S1

Dall'immagine di ieri il design di Xiaomi Watch S1 era apparso piuttosto moderno e improntato al minimalismo, ma era un indizio (volutamente) fuorviante: al momento del "dunque" lo smartwatch cinese ha messo in mostra linee di matrice classica, ed è palese che faccia di tutto per somigliare il più possibile ad un orologio elegante, specie nella declinazione con il cinturino color cuoio e la cassa in acciaio (inox) chiaro.

Anche i quadranti delle immagini consegnate alla stampa sono classicheggianti, per cui appaiono chiari i modelli presi a riferimento dai progettisti di Watch S1. Il cui display circolare da 1,43 pollici è protetto da un vetro zaffiro, promosso come più resistente del solito e dunque adeguato ad un prodotto particolarmente esposto come uno smartwatch, che di conseguenza necessita di una maggiore protezione da urti e graffi.

Nonostante il look "pacioso", comunque, Xiaomi Watch S1 può monitorare 117 modalità di allenamento, offre funzionalità dedicate alla salute, è impermeabile fino a 50 metri, e integra l'NFC per i pagamenti al polso. Il prezzo di listino per il mercato cinese è stato fissato a 1.099 yuan, equivalenti al cambio attuale a circa 150 euro. Non è chiaro se sarà proposto anche in Europa.

XIAOMI MI TRUE WIRELESS NOISE CANCELLING HEADPHONES 3

Gli auricolari senza fili di nuova generazione, Mi True Wireless Noise Cancelling Headphones 3 o Buds 3, riescono ad attutire i rumori circostanti di 40 decibel in virtù, sembra, della cancellazione attiva dei rumori, ma a causa della traduzione difettosa dal cinese abbiamo qualche dubbio sul fatto che si tratti proprio di riduzione attiva e non ibrida. Comunque la riduzione di 40 dB è stata certificata dall'istituto cinese di metrologia.


Per i suoi nuovi auricolari true wireless, Xiaomi sbandiera un suono di livello Hi-Fi e una batteria che può garantire fino a 32 ore di funzionamento. Il prezzo di listino per il mercato cinese è stato fissato a 499 yuan, equivalenti al cambio attuale a circa 70 euro. Non è chiaro se verranno distribuiti anche in Europa.


Read Entire Article