Nel corso del 2023 Xiaomi dovrebbe aggiornare la sua offerta di tablet presentando la serie Xiaomi Pad 6, stando a quanto emerso anche nei mesi scorsi. Le ultime indiscrezioni ci aiutano ad avere un quadro più chiaro della situazione, come ad esempio quali saranno le principali differenze tra il modello base e la variante Pro di Xiaomi Pad 6, entrambe attese per il prossimo anno.
Secondo quanto emerso, pare che Xiaomi Pad 6 base farà un piccolo passo avanti rispetto al suo diretto predecessore (qui la nostra recensione di Xiaomi Pad 5), andando ad equipaggiare un SoC Snapdragon 870, invece che 860. Al momento non ci sono altri dettagli per il modello in questione - identificato dal nome in codice pipa e dalla sigla M82 -, mentre i dettagli sono più generosi per quanto riguarda la variante Pro - nota come liuqin e sigla M81 -, che dovrebbe offrire un hardware decisamente più prestante.
Xiaomi Pad 6 Pro, infatti, dovrebbe essere basato su Snapdragon 8+ Gen 1 e dovrebbe offrire un ampio display da 14" di tipo OLED LTPO, con frequenza d'aggiornamento a 144 Hz e risoluzione pari a 2.880 x 1.880 pixel. Non dovrebbe mancare anche il supporto alla penna e alla tastiera esterna, oltre che a 4 speaker stereo e alla connettività NFC. Xiaomi Pad 6 Pro potrebbe arrivare anche in versione MediaTek su base Dimensity 9000 o 9200 e supporterà la ricarica rapida, probabilmente sino a 120 W.
Sul fronte del software, entrambi i tablet della serie Pad 6 dovrebbero offrire una nuova versione dell'interfaccia MIUI for Pad, ma al momento non ci sono indicazioni riguardo quelle che possono essere le novità in arrivo. Non ci resta quindi che attendere i prossimi mesi per saperne di più, quando Xiaomi ufficializzerà le sue nuove proposte.