Xiaomi punta al pieghevole economico: sarà quello a conchiglia

2 years ago 234

Xiaomi sta lavorando ad espandere la sua offerta di smartphone pieghevoli - attualmente composta dal Mi MIX Fold - e sembra che il prossimo ad essere presentato sarà il rivale diretto della serie Z Flip di Samsung (Z Flip 3 nell'immagine di apertura), ovvero un dispositivo con il classico form factor a conchiglia.

Il mercato dei pieghevoli si è ormai diviso in due principali formati e quello clamshell sta riuscendo ad offrire i prezzi più interessanti - principalmente grazie alle offerte - diventando un vero e proprio punto d'ingresso per l'intera categoria dei pieghevoli. Pare che Xiaomi voglia continuare su questa strada e che la sua proposta a conchiglia andrà a posizionarsi su una fascia di prezzo molto interessante, almeno stando agli ultimi rumor.

La fonte è il solito ben informato Digital Chat Station, il quale ha recentemente pubblicato un post su Weibo dove parla proprio del prossimo pieghevole Xiaomi. Secondo quanto riferito, lo smartphone si concentra su alcuni concetti chiave, come leggerezza e sottigliezza, in modo da parlare prevalentemente ad un pubblico femminile.

Assieme a queste caratteristiche base, troviamo anche l'intenzione di Xiaomi di proporre il pieghevole su una fascia di prezzo adottata dai top di gamma mainstream, ovvero quella su cui si posizionano le proposte base dei top di gamma. Possiamo quindi ipotizzare che si stia parlando di quella compresa tra i 600 e gli 800 dollari, con vari aggiustamenti verso l'alto in base al mercato di riferimento.

Oltre a ciò, lo smartphone di Xiaomi farà uso del nuovo SoC Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm, di una fotocamera principale da 50 MegaPixel da 1/1,5" e di uno schermo FullHD+ a 120Hz. Sembra invece che non ci siano novità particolari per quanto riguarda la capacità della batteria, che dovrebbe essere abbastanza modesta - Flip 3 ha una 3.300 mAh e nella recensione vi abbiamo raccontato come si comporta - proprio per via della scelta di puntare su compattezza e leggerezza. Ma per questo e altri dettagli bisognerà attendere ulteriori informazioni.


Read Entire Article