Xiaomi rinuncia alla "mid gen": la serie 13S non si farà

1 year ago 153

Xiaomi rinuncia alla "mid gen": la serie 13S non si far

22 Febbraio 2023 1

La serie Xiaomi 13 si prepara al debutto europeo che avverrà in occasione del MWC 2023 di Barcellona e il CEO e fondatore di Xiaomi, Lei Jun, è intervenuto nelle ultime ore su Weibo per fare maggiore chiarezza riguardo il futuro della lineup nel corso di tutto il 2023.

Come ben sappiamo, infatti, Xiaomi è ormai solita aggiornare i suoi top di gamma con delle varianti S che vengono proposte a circa 6 mesi di distanza rispetto al lancio della serie principale, un fatto che spesso causa confusione e spinge gli utenti a rimandare il proprio acquisto in vista dell'aggiornamento di metà anno.

Nel 2022 questo è avvenuto con la famiglia Xiaomi 12S, della quale abbiamo provato 12S Ultra (il top della gamma), ma sembra che nel corso del 2023 le cose stiano per cambiare, stando a quanto dichiarato ufficialmente da Jun stesso sul suo profilo Weibo.

ADDIO ALLA SERIE S, ALMENO PER QUEST'ANNO

Il messaggio pubblicato da Lei Jun non lascia spazio a interpretazioni: al momento non ci sono piani per un aggiornamento di metà generazione della serie Mi 13, non ci si deve aspettare un Mi 13S. Si tratta di una presa di posizione netta che quindi mette a tacere sin da subito tutte le possibili voci sulle possibili varianti che di solito cominciano ad essere protagoniste dei rumor già nel corso del primo trimestre dell'anno.


Sarà interessante capire qual è il motivo reale dietro a questa decisione, dal momento che l'aggiornamento di metà anno è anche l'occasione per portare in commercio dei dispositivi dotati del SoC Qualcomm di ultima generazione, solitamente una variante Plus. Dovendo fare una speculazione, si potrebbe quasi azzardare l'ipotesi che nel 2023 non assisteremo al lancio di un ipotetico Snapdragon 8+ Gen 2, ma al momento è troppo presto per dare molto peso a questa teoria, seppur non certo implausibile.

L'altra possibilità è che Xiaomi decida effettivamente di scartare la serie S in favore di qualcos'altro; possibile che anche la casa cinese punti ad affrontare il periodo di fine estate con una proposta pieghevole che vada in diretta concorrenza con quella di Samsung? Al momento le ipotesi sul tavolo sono tante e non ci resta che attendere di scoprire come evolverà il mercato per avere le prime conferme o smentite.


Read Entire Article