Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!
Tra le novità più attese dell'evento tenuto ieri da Xiaomi c'è sicuramente la Smart Band 7 Pro, inizialmente lanciata in Cina la scorsa estate ed ora finalmente disponibile sul mercato europeo a 99,99 euro, prezzo di listino che per le prime due settimane viene scontato a 79,99 euro. Le vendite partiranno tra due giorni, il 7 ottobre.
Abbiamo finalmente l'opportunità di indossare il dispositivo (in attesa di una recensione più approfondita), chiamato a ripetere il successo che sta riscuotendo in Italia e non solo la versione non Pro. Certamente si tratta di due prodotti dal form factor differente, ma che tuttavia condividono finalità e caratteristiche tecniche.
Lo smartwatch/smartband è leggero, il cinturino è molto comodo ed è adatto a qualsiasi tipo di polso. Il display AMOLED da 1,64 pollici offre una luminosità di 500nit (che può essere impostata manualmente o in automatico) e la lettura all'aperto sembra essere decisamente buona. Peccato per l'assenza di tasti fisici, visto il focus verso gli allenamenti - ci sono più di 110 modalità sportive - si poteva prevedere una modalità per interagire con più facilità con il dispositivo durante l'attività sportiva.
Le funzionalità offerte sono davvero tante, dalla possibilità di ricevere le notifiche (ma non si può rispondere) sino ad Alexa, dal GPS integrato al monitoraggio del fitness, del sonno, del battito cardiaco e del livello di ossigeno nel sangue. Un gran peccato l'assenza dell'NFC, che del resto manca anche su Smart Band 7.
CARATTERISTICHE IN BREVE
- dimensioni: 44,7x28,8x11mm
- peso: 20,5g senza cinturino
- cinturino: TPU (avorio, oliva, arancione, blu, nero, rosa + colori speciali verde pino e grigio lunare)
- display: AMOLED touch 1,64" 280x456, 326ppi, 500nit, 150+ quadranti, area visibile 50% più grande rispetto a Smart Band 7
- sensori: battito cardiaco + SpO2, accelerometro, giroscopio, luce ambientale
- batteria: 235mAh, ricarica in 60 minuti, autonomia superiore a 12 giorni
- sport: 110+ modalità
- salute: battito del cuore, SpO2, sonno, salute femminile, stress, respirazione
- resistenza: 5ATM
- compatibilità: Android 6+, iOS12+
- connettività: Bluetooth 5.2 LE, app Mi Fitness
VIDEO