Xiaomi Smart Band 8 si mostra in foto: il cinturino è completamente nuovo

1 year ago 147

Dopo aver assistito al debutto europeo della famiglia Xiaomi 13 (qui trovate la nostra anteprima del 13 Pro), è ora il momento di spostare lo sguardo verso i prossimi prodotti in uscita, come ad esempio la nuova generazione di smart band in lavorazione presso la casa cinese.

Nel corso delle ultime ore, infatti, sono comparse in rete le prime foto reali di Xiaomi Smart Band 8, grazie al passaggio del dispositivo presso l'ente di certificazione sudcoreano NRRA Korea. Purtroppo la certificazione non porta con sé dettagli per quanto riguarda le specifiche hardware, tuttavia ci svela un cambiamento molto importante nel design dell'accessorio, che per la prima volta abbandona il classico braccialetto in silicone che ha caratterizzato tutte le iterazioni base della Smart Band di Xiaomi. Vediamo le foto.



Come si può notare dagli scatti, il corpo centrale della Smart Band 8 non si discosta molto dai predecessori, adottando un design a pillola che è in perfetta continuità con il passato, mentre il cinturino è ora composto da due elementi staccabili che si agganciano in maniera individuale alla Band 8.

Questa soluzione offrirà sicuramente un aggancio più solido tra questi elementi, riducendo il rischio di perdere la Smart Band che era ormai ricorrente in quasi tutti i modelli precedenti. Bisogna capire quale impatto avrà questo cambiamento sul prezzo, dal momento che la classica fascia in silicone ha sicuramente un costo di produzione più contenuto, mentre la soluzione mostrata dalle immagini è più avanzata e raffinata, in linea con quanto già mostrato con la Xiaomi Smart Band 7 Pro. Ma per informazioni più precise sul prezzo bisognerà aspettare l'evento di lancio, che potrebbe essere imminente.

Xiaomi Smart Band 7 nell'immagine di apertura


Read Entire Article