Xperia 1, 5 e 10 VI: cosa sappiamo della prossima generazione di smartphone Sony

8 months ago 166

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In casa Sony il 2024 coinciderà con il debutto della sesta generazione di Xperia 1, Xperia 5 ed Xperia 10. Le prime indiscrezioni riguardanti il top gamma risalenti allo scorso settembre indicavano il Mobile World Congress come possibile palcoscenico per la presentazione, le cose come sappiamo sono andate diversamente e i dettagli sui nuovi smartphone risultano ad oggi ancora decisamente carenti, seppur fatta qualche eccezione.

LA RAM

Sony Xperia 1 V

Dal Giappone arrivano alcune indicazioni relative al quantitativo di RAM che troveremo all'interno di ciascuno dei modelli attesi, elemento che va al di là dei meri dati - la fonte non è delle più note - confermando che qualcosa lungo la filiera si sta effettivamente muovendo. Stando a quanto riportato, la serie Xperia 2024 dovrebbe essere caratterizzata da:

  • Xperia 1 VI: 12GB e 16GB di RAM
  • Xperia 5 VI: 8GB di RAM
  • Xperia 10 VI: 6GB e 8GB di RAM

Si tenga presente che allo stato attuale Xperia 1, 10 e 5 V vengono proposti con:

Le uniche - poche - notizie che sono circolate in rete riguardano Xperia 1 VI, ma anche in questo caso la fonte non risulta tra le più note in rete. In particolare vengono citate le possibili specifiche del comparto fotografico:

  • 48MP principale, Exmor T, 24mm eq., 1/1,4", pixel da 1,12um, Dual PD AF, zoom ottico 2x
  • 48MP ultra grandangolare: Exmor T, 14-18mm eq., 1/2,7", pixel da 0,6um, AF
  • 48MP tele, Exmor T, 70-135mm eq., 1/2,7", pixel da 0,6um, AF

Maggiori dettagli a riguardo sono disponibili nel nostro articolo dedicato. Per ciò che riguarda l'annuncio, si potrebbero azzardare tempistiche simili a quelle dello scorso anno: Xperia 1 e 5 V sono stati presentati a maggio, Xperia 5 V a settembre. Ne sapremo sicuramente di più nel corso delle prossime settimane.

 un ottimo top di gamma, se riuscite ad acquistarlo | Video

Android 01 Lug

 funziona alla grande, ma

Android 29 Set

VIDEO

(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 13:00)


Read Entire Article