Dopo Xperia 1 V e 10 V, presentati una decina di giorni fa, per Sony potrebbe arrivare presto il momento di annunciare altri due smartphone: il riferimento va a Xperia Pro - dispositivo di cui si è parlato recentemente in merito ai tre sensori Exmor-T di cui potrebbe essere dotato - e ad Xperia Compact.
Da tempo non si parla più di modelli Compact per il produttore nipponico, le ultime voci a riguardo risalgono addirittura a un paio di anni fa, senza che le indiscrezioni si concretizzassero in qualcosa di ufficiale. Le cose potrebbero tuttavia cambiare, perché dalla Corea del Sud arrivano le prime notizie secondo cui l'ipotetico Sony Xperia Compact potrebbe rappresentare il primo pieghevole del brand.
NOTA: le informazioni provengono da un forum asiatico e vanno considerate come un semplice rumor. Restiamo in attesa di ulteriori indicazioni che ne confermino o ne smentiscano la veridicità.
La fonte è convinta che a breve Sony porterà sul mercato il suo primo foldable a conchiglia: starà a lui dunque rappresentare la rinnovata gamma Compact del marchio. Lo smartphone viene rappresentato in un paio di immagini render privo di display esterno, dotato solamente di uno schermo pieghevole interno con chiusura stile Galaxy Z Flip 4. Una caratteristica piuttosto particolare, considerando il fatto che i produttori stanno andando attualmente proprio nella direzione opposta: si pensi ad esempio al Motorola RAZR 40 Ultra in arrivo, o anche al prossimo Galaxy Z Flip 5, entrambi dotati di display esterno di dimensioni sufficienti per permettere all'utente di accedere alle funzioni dello smartphone senza doverlo necessariamente aprire.
La scocca esterna viene mostrata lucida, quasi a specchio, con le due fotocamere posizionate al centro in verticale con doppio flash LED in linea. Purtroppo mancano dettagli sulle caratteristiche tecniche ed altre immagini che ci permettano di fare considerazioni ulteriori. Dunque non siamo certi che Sony davvero presenterà uno smartphone di questo genere - almeno nel breve termine - ma siamo curiosi di scoprire se alla base dei render vi sia davvero qualcosa di concreto.
A voi piacerebbe uno smartphone Sony Xperia Compact pieghevole?