YouTube e YT Kids pi integrate che mai: le novit su smart TV e console
16 Febbraio 2023 0
YouTube integrerà presto YouTube Kids all'interno dell'app per smart TV, console di gioco e dispositivi come Roku. La modifica è stata pensata per semplificare l'esperienza d'uso delle famiglie, permettendo ai genitori di gestire tutti i profili in un unico posto, ovvero l'app "principale" di YouTube, avendo così un maggior controllo sulle attività e sulla visione dei contenuti di tutti.
YouTube Kids è una piattaforma di video streaming dedicata ai più piccoli nata nel 2015 e arrivata in Italia nel 2018. Come app separata è disponibile su Smart TV Samsung, LG, dispositivi con Android TV, Amazon Fire TV, Apple TV e dispositivi Google TV.
Per passare dal proprio profilo a quello dei figli (dunque da YouTube a YouTube Kids) è sufficiente accedere alla scheda Account: da qui si avrà la possibilità di selezionare il profilo desiderato e di passare all'app Kids con Controllo genitori, impostazioni dei contenuti e preferenze già definite.
Per semplicità, d'ora in poi mostreremo i tuoi profili YouTube Kids esistenti nella pagina Account dell'app YouTube su smart TV, dispositivi di streaming e console per videogiochi.
Nel caso in cui i figli siano pronti per passare a YouTube - magari tramite Account Google supervisionato, funzione disponibile in Beta per i preadolescenti - è sufficiente eliminare i profili da families.youtube.com selezionandoli e cliccando sul menu con tre puntini.