YouTube Music, i filtri basati sull'umore arrivano anche sul web

1 year ago 161

Arriva anche sulla versione web di YouTube Music arriva una novità che è stata introdotta ben tre anni fa nell'applicazione mobile, ossia la Activity Bar con gli stati d'animo. Per chi non l'avesse mai utilizzata, è caratterizzata dalla presenza di vari stati d'umore, pensati per essere sincronizzati con ciò che appare nel feed Home.

Ora la troviamo anche sulla versione di YouTube Music fruibile da browser, e similmente a quanto visto nella visualizzazione su tablet, si trova allineata a sinistra e appare sotto la barra principale dell'app, ossia dove possiamo passare tra Home, Esplora, Libreria e Ricerca. Ecco uno screen a testimonianza della piccola novità.


Selezionando uno di essi - Ricarica, Relax, Allenamento, Tragitto giornaliero e Concentrazione - YouTube Music si aggiornerà con un feed di canzoni, album e playlist che si adattano al nostro all'umore. Non solo, la pagina web modificherà anche l'immagine di sfondo visibile in alto, per renderla più adatta al tipo di contenuto. Per tornare al feed principale basterà cliccare di nuovo sull'umore selezionato e potremo così alternare diversi stati d'animo e contenuti correlati.

Negli ultimi mesi la versione web di YouTube Music ha introdotto svariate modifiche all'interfaccia, ad esempio è stato aggiunto un gradiente simile a quello utilizzato dall'applicazione Android, anche se molto più sfumato, inoltre anche la scheda Libreria è stata rivista per adattarsi alla rivisitazione introdotta su dispositivi mobile.

Di questi e altri cambiamenti vi abbiamo parlato nel dettaglio qualche settimana fa all'interno di questa news, che vi invitiamo a rileggere per maggiori informazioni.


Read Entire Article