YouTube Music lavora su un nuovo modo creativo per condividere i testi delle canzoni

10 hours ago 36

Se i testi delle canzoni sono per voi una parte fondamentale della musica, YouTube Music potrebbe presto offrirvi una nuova opzione per esprimervi. Secondo indizi trovati nel codice dell'applicazione (versione 7.33.51) da Android Authority, Google starebbe sviluppando una funzione che consentirà di condividere i testi delle canzoni come immagini personalizzate, similmente a quanto già offerto da Spotify.

In effetti il servizio competitor consente già agli utenti di selezionare alcune righe di un testo e trasformarle in immagini accattivanti da condividere sui social media, includendo anche un link alla canzone. Ciò non solo consente di esprimere emozioni in modo creativo, ma funge anche da potente strumento di promozione musicale.

YouTube Music Recap 2024

Curiosit 21 Nov

YouTube Music, che negli ultimi anni sta cercando di affermarsi come una valida alternativa a Spotify, sembra voler seguire questa strada. Nel codice dell'applicazione è stata individuata una voce chiamata "lyrics_share_image.png", che lascia intuire lo sviluppo di questa funzione. Anche se non ci sono ancora dettagli su come funzionerà esattamente, è plausibile che gli utenti possano scegliere frammenti di testo significativi e condividerli visivamente sui propri profili social.

Attualmente, YouTube Music consente la condivisione delle canzoni tramite link. Tuttavia, l’aggiunta di un’opzione per condividere testi come immagini rappresenta un’evoluzione significativa: una modalità più emozionale e accattivante, che potrebbe attirare più persone verso i brani condivisi. Questo tipo di interazione potrebbe avere un duplice scopo: non solo invoglierebbe gli utenti a esplorare nuova musica, ma consentirebbe anche di creare connessioni più profonde attraverso i testi. Non ci sono ancora date ufficiali sul rilascio di questa funzione, ma pare che si trovi nelle prime fasi di sviluppo.


Read Entire Article