Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
YouTube Music sta sperimentando una nuova interfaccia per il cast su Android, che a quanto pare risulterà più moderna e intuitiva. La novità principale è l'utilizzo di un "foglio inferiore" al posto della classica finestra "Cast a un dispositivo". Ecco le principali differenze:
- Interfaccia più compatta e pulita: il nuovo design è caratterizzato da angoli arrotondati e da una suddivisione chiara tra dispositivi "Suggeriti" e "Altri dispositivi", simile alle impostazioni del video player nell'app principale di YouTube.
- Maggiore focus sul player: durante il Cast, viene visualizzato un "foglio di riproduzione" minimale che mostra solo la barra del volume, eliminando la copertina dell'album (ora visibile nella maggior parte del player) e il pulsante play/pausa.
Vediamo un paio di screen pubblicati da 9to5google, che evidenziano le differenze nella schermata di riproduzione,
Questo cambiamento segue la decisione di integrare il pulsante Cast nel mini-player permanente, implementata lo scorso anno. Google punta a rendere l'icona Cast sempre presente e a offrire agli utenti una migliore assistenza per la connessione ai dispositivi.
Ricordiamo ancora una volta che la nuova interfaccia Cast è in fase di sperimentazione e non è per adesso disponibile per tutti gli utenti, e lo stesso vale per il rinnovamento del menu overflow.
Ricordiamo che proprio di recente il numero degli abbonati a YouTube Music e Premium nel mondo ha raggiunto quota 100 milioni. Il traguardo è stato annunciato sul blog ufficiale da Adam Smith, Vice President e Product Management di YouTube, il quale ha specificato che nel numero ci sono anche coloro che stanno usufruendo del periodo di prova gratuito previsto per i due servizi.