Youtube, novità in arrivo per creator e spammer

1 year ago 119

Youtube, novit in arrivo per creator e spammer

14 Dicembre 2022 3

Su YouTube sono arrivate alcune novità che da un lato strizzano l'occhio ai creator e dall'altro vanno a punire gli spammer seriali. Cominciamo immediatamente dalla prima, che dopo tanti anni farà la felicità di coloro che devono caricare un contenuto video e necessitano di conoscere con precisione le tempistiche.

A partire da ieri YouTube ha iniziato a mostrare quanto tempo impiega un video per essere elaborato alla massima qualità. Come sanno bene coloro che da anni lo utilizzano, Il caricamento di un video su YouTube si divide in due macro fasi. La prima parte è quella che prevede il caricamento del file, la seconda è quella di elaborazione del video, necessaria a YouTube per pubblicarlo alla massima qualità. Mentre il primo processo prevede un timer e una barra di avanzamento, il secondo è sempre stato un po' un mistero...almeno fino a oggi. Ora YouTube mostrerà con esattezza quanto tempo impiega un processo video per renderlo disponibile in definizione standard, alta definizione e in 4K. Per impostazione predefinita ci verrà fornita una stima globale del tempo rimanente e una lettura separata per ogni livello di qualità.

La funzione dovrebbe essere disponibile ormai per tutti gli account, tuttavia in caso contrario sarà solo questione di tempo prima che venga introdotta. Maggiori dettagli possono essere trovati nella pagina di supporto ufficiale (in FONTE).

Youtube 2022, le classifiche di video e contenuti in Italia e Stati Uniti

Curiosit 01 Dic

Arriviamo alla seconda novità, quella per i commentatori seriali se così vogliamo definirli, o meglio noti come spammer. YouTube afferma che inizierà ad avvertire gli utenti quando verrà individuato un commento che ha violato le linee guida dell'azienda, con l'obiettivo di ridurre il volume dello spam. Ma non sarà l'unica conseguenza, infatti, se l'utente continuerà a pubblicare commenti inopportuni YouTube potrebbe bloccarne la pubblicazione per un massimo di 24 ore.

"I nostri test hanno dimostrato che questi avvisi/timeout riducono la probabilità che gli utenti lascino nuovamente commenti in violazione. La notifica è disponibile solo per i commenti in inglese per ora, ma speriamo di renderla disponibile in più lingue nei prossimi mesi" afferma l'autore del post pubblicato nel blog di supporto (in VIA).

L'azienda ha anche migliorato la sua capacità di rilevare lo spam nei commenti, così come i bot nelle chat dal vivo, e sta reprimendo i trucchi che consentono a malintenzionati di impersonare altri creator, introducendo anche nuovi avvisi per gli spammer.

Sempre a proposito di YouTube, anche la controparte dedicata all'ascolto di musica in streaming è stata protagonista di una modifica recente, che ha semplificato la selezione delle uscite Chromecast. Ma attenzione, la novità riguarda solamente i dispositivi aggiornati ad Android 13.


Read Entire Article