YouTube Premium annuncia un carico di novità, anche al sapore di IA

4 months ago 128

Tutti gli abbonati a YouTube Premium, il servizio a pagamento della nota piattaforma di streaming multimediale (a proposito, sapete come si disattiva YouTube Premium?) si devono preparare a diverse novità.

Nelle ultime ore infatti Google ha annunciato una serie di novità rilevanti per YouTube Premium. Si tratta di nuove opzioni che sicuramente impatteranno in maniera positiva nell'utilizzo quotidiano della piattaforma a pagamento, andiamo a vederle insieme:

  • Arriva una nuova opzione per mandare avanti il contenuto che si sta visualizzando. Toccando due volte lo schermo durante la riproduzione verrà mostrata un'opzione a schermo per mandare avanti rapidamente il contenuto, proprio nei momenti del video maggiormente apprezzati dal pubblico. L'animazione che trovate qui sotto mostra esattamente ciò di cui stiamo parlando. Si tratta di una novità destinata principalmente a coloro che usano YouTube Premium da smartphone. Si tratta di una funzionalità che è basata sull'intelligenza artificiale e che sarà disponibile in prima battuta per gli utenti statunitensi.
  • Il Picture-in-Picture arriva per gli Shorts di YouTube Premium. Questa funzionalità permetterà di continuare la visione dei contenuti Shorts anche mentre si interagisce con altre app.

Inoltre, arrivano ulteriori novità per chi ha aderito al canale sperimentale di YouTube Premium.

Eccole elencate:

  • Download smart per i contenuti offline. Questa funzionalità permetterà di avere automaticamente sempre contenuti offline da visualizzare, anche in base ai propri interessi.
  • IA conversazionale all'interno dell'app. Con questa sarà possibile richiedere suggerimenti sui contenuti nuovi da visualizzare, ma anche chiedere curiosità sui contenuti visti o eventuali contenuti correlati.
  • Aggiornamento grafico per l'interfaccia di riproduzione. Questa novità arriverà per la versione desktop di YouTube Premium.
Read Entire Article