YouTube sfida i competitor: canali gratuiti con pubblicità in test

1 year ago 182

Sembra che YouTube voglia introdurre un ennesimo modello di business, pensato non solo per ampliare ulteriormente la platea di utenti ma anche per avvicinarsi a quanto fatto da altri competitor in ambito streaming. Google sta provando a realizzare una lista di canali TV supportati dalla pubblicità, che consentirà agli utenti di accedere a una selezione di contenuti prodotti dalle società di media, con la possibilità di renderli disponibili gratuitamente al pubblico nel futuro.

Questa mossa arriva mentre altri giganti del segmento, come Netflix, HBO Max, Disney Plus e Peacock, stanno introducendo livelli più economici o gratuiti supportati da pubblicità. Un rappresentante di YouTube ha confermato il processo ad alcune testate, affermando che si tratta di un "piccolo esperimento che consente a un sottoinsieme di spettatori di guardare canali gratuiti supportati da pubblicità" e che la società lo sta utilizzando per valutare l'interesse degli spettatori.

YouTube Music, novit

Apps 11 Gen

YouTube Premium guadagna le code su mobile, novit

Android 28 Dic

YouTube ha già esperienza nell'offrire contenuti di questa tipologia, poiché ha aggiunto programmi televisivi gratuiti supportati da pubblicità alla sua scheda live di Google TV tramite Pluto TV. Ma ora si starebbe spingendo oltre, iniziando a lavorare con società di media come Lionsgate e A&E, quest'ultima proprietaria di canali come History, FYI e Lifetime, per portare questi canali TV sulla piattaforma. La mossa non interesserà immediatamente il nostro mercato e, come al solito, le prime fasi di test si svolgeranno con buona probabilità negli Stati Uniti e in Canada.

A proposito di YouTube, le classifiche dei contenuti più visti nel 2022 le avete già consultate? Se la risposta è negativa, qui potrete porre rimedio.


Read Entire Article