YouTube Shorts, i video brevi arrivano sulle app per smart TV

2 years ago 152

Sebbene TikTok avesse fatto da apripista guadagnandosi spazio tra i colossi dei social, il successo di YouTube Shorts non era così scontato all'inizio, eppure la crescita di utenti che ne è seguita sin dalla sua introduzione è decisamente importante. Qualche numero? Allo stato attuale circa 1,5 miliardi di utenti guardano i video brevi su YouTube, per un totale di 30 miliardi di video al mese.

In base a questo quadro non stupisce più di tanto che google abbia voluto introdurre una forma di monetizzazione più aggressiva che farà guadagnare di più anche i creator, l'obiettivo è infatti quello di attirarne sempre più e combattere ad armi pari con il competitor cinese, TikTok, se non addirittura di superarlo.

YouTube, s

Alta definizione 21 Set

Che l'interesse verso i video brevi in verticale sia cresciuto moltissimo lo si evince anche dall'annuncio di Google, che ha deciso di portare sulle applicazioni per smart TV la visualizzazione di questi contenuti, offrendo la possibilità di goderne comodamente seduti sul proprio divano di casa. L'opzione è già attiva e, come confermato dalla pagina di supporto ufficiale, Google ha preso in considerazioni più possibilità di interazione per fare in modo che i video brevi risultassero più fruibili possibile.

Uno dei dubbi era legato alla possibilità di sfruttare, o meno, gli spazi ai lati delle clip per mostrarne altre. Alla fine si è optato per una scelta più conservativa e semplice, mantenendo così il contenuto in primo piano. Ma ci sono più modi per accedere alla loro visualizzazione e a questo proposito Google ha anche pubblicato un video che ci spiega meglio come usufruirne, ve lo proponiamo a seguire.


Read Entire Article