YouTube testa il Picture-in-Picture per tutti gli utenti, non solo quelli Premium

6 months ago 114

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Buone notizie per gli utenti di YouTube che non hanno un abbonamento Premium! Secondo un rapporto di AndroidPolice, YouTube sta testando l'espansione della funzionalità Picture-in-Picture (PiP) a tutti gli utenti, indipendentemente dall'abbonamento.

Attualmente, la funzione PiP è disponibile solo per gli abbonati a YouTube Premium e consente di guardare i video in una finestra mobile ridimensionabile mentre utilizzano altre app. Questa limitazione ha frustrato molti utenti che non volevano pagare per accedere a questa funzione apparentemente basilare.

Il rapporto afferma che YouTube sta testando la funzionalità PiP per gli utenti non Premium in diversi paesi, tra cui gli Stati Uniti. Ciò ha portato a voci secondo cui YouTube potrebbe renderla disponibile a tutti gli utenti a livello globale in un futuro prossimo, ma va detto che tale possibilità va presa con le pinze.

 nuova scorciatoia per Crea una radio e novit

Apps 01 Mar

In effetti si tratta ancora di una fase di test e non vi è alcuna conferma ufficiale da parte di YouTube. È possibile che la funzionalità venga implementata solo in determinati stati o che venga modificata prima di essere resa disponibile a tutti.

L'espansione di PiP a tutti gli utenti potrebbe essere una mossa strategica di YouTube per attirare e trattenere più utenti sulla sua piattaforma. Rendere la funzionalità più accessibile potrebbe incoraggiare gli utenti a trascorrere più tempo guardando video su YouTube, aumentando potenzialmente il coinvolgimento e i ricavi pubblicitari. Non appena avremo conferme ufficiali o verremo a conoscenza di ulteriori sviluppi, vi terremo aggiornati.

In chiusura vi ricordiamo che di recente è stata introdotta una novità interessante per i creator di YouTube Shorts, che ora possono integrare le clip dai video musicali ufficiali direttamente nei loro contenuti brevi.


Read Entire Article