Zenfone 10 potrebbe essere l'ultimo esemplare della serie. Lo rivela il media taiwanese TechNews - che a sua volta riporta informazioni provenienti dall'interno dell'azienda - secondo cui la decisione di porre fine alla gamma sarebbe frutto di una profonda ristrutturazione internazionale che ha portato ad una riduzione del personale interno del dipartimento PC in madrepatria e in Cina. Inizialmente era stato previsto che i dipendenti venissero trasferiti nella divisione telefonia suddivisa a sua volta in ROG e Zenfone, così tuttavia non è mai stato visto che il personale sarebbe stato licenziato.
Da due a una sola, dunque: ASUS avrebbe infatti rinunciato alla gamma Zenfone per concentrarsi esclusivamente su quella ROG che così erediterebbe parte del personale fino ad oggi impiegato in Zenfone rappresentando l'unica tipologia di offerta in ambito mobile.
Da sinistra a destra: il top gamma Zenfone 2022, il top gamma Zenfone 2023 e l'attuale top gamma ASUS ROG, annunciato ad aprile (recensione).
ASUS Zenfone 10 è stato annunciato ufficialmente a fine giugno ed incarna la proposta top gamma del marchio taiwanese. Poche sono le differenze rispetto al dispositivo precedente, tuttavia integra una serie di miglioramenti che lo rendono ancor più affidabile e performante. Zenfone 10, così come i suoi predecessori, non ha mai conquistato quote di mercato significative, tuttavia viene apprezzato da quella tipologia di utenti che sono alla ricerca di smartphone di fascia alta dalle dimensioni contenute. Difficile infatti ad oggi trovare dispositivi con display sotto i 6 pollici: Zenfone 10 punta (anche) su questo.
VIDEO
Asus Zenfone 10 disponibile online da Amazon Marketplace a 799 euro. Il rapporto qualit prezzo buono. Ci sono 12 modelli migliori. Per vedere le altre 10 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 26 agosto 2023, ore 21:50)