Zenfone 10, sfugge il prezzo di massima in dollari: quanto potrebbe costare in Italia

1 year ago 157

Asus potrebbe essersi lasciata sfuggire il prezzo in dollari di Zenfone 10. La notizia ha fatto il giro del web, eppure l'azienda non ha rimediato a quella che sarebbe potuta essere una semplice svista. L'elemento da cui è partito tutto è ancora lì, del resto si tratta di un'iniziativa per scaldare clienti e potenziali tali in vista dell'uscita del nuovo top di gamma che deve prevedere per legge uno specchietto con termini e condizioni.

Si chiama All Eyes On Zenfone 10!, cioè occhi su Zenfone 10, e consiste in una collaborazione tra l'azienda e la base di appassionati per affinare la resa fotografica del prossimo modello. Asus scrive:

Il tuo feedback ci aiuta a migliorare i nostri prodotti, come il nuovo Zenfone 10. Vorremmo che ci aiutassi in questo processo votando una serie di foto. Questo ci aiuterà a perfezionare il sistema di fotocamere di Zenfone 10.
[...]
I partecipanti che prima di votare si iscriveranno come membri Asus avranno la possibilità di ottenere uno Zenfone 10 gratuitamente dopo il lancio. [...] Termini e condizioni qui.

Ed è proprio il dettaglio su termini e condizioni dell'iniziativa a dare l'indizio più importante su Zenfone 10: "Asus mette in palio 3 Zenfone 10 come premi. Ciascun premio ha un valore al dettaglio di circa 749 dollari". C'è solamente il circa a cercare di confondere un po' le acque, anche se il listino di Zenfone 9 negli USA parte da 699 dollari, per cui un aumento di 50 dollari tra una generazione e l'altra è assolutamente plausibile. Zenfone 10 potrebbe costare proprio 749 dollari negli Stati Uniti.

 Android Stock con tanti piccoli miglioramenti | Video

Asus 04 Dic

In Europa e in Italia invece? Zenfone 9 costa 799 euro di listino nella variante con 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, quindi se effettivamente il listino di Zenfone 10 oltreoceano fosse di 749 dollari da noi dovremmo aspettarci un aumento compreso tra i 50 e i 100 euro. Diciamo che mettendosi nell'ottica di un listino per Zenfone 10 da 899 euro è più probabile che si rimanga sorpresi in positivo invece che in negativo.

ASUS ZENFONE 10 - COSA SAPPIAMO FINORA

Zenfone 10 dovrebbe essere poco più grande del modello attuale. Quasi certamente lo sarà il display AMOLED a 120 Hz, che secondo rumor precedenti dovrebbe passare dai 5,9 pollici attuali a 6,3 pollici, un +0,4" che potrebbe avere delle ripercussioni ridotte sulle dimensioni grazie a una maggiore ottimizzazione delle cornici intorno allo schermo. Questo il cambiamento probabilmente più evidente nel passaggio di consegne. Le restanti specifiche, secondo indiscrezioni precedenti:

  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 con raffreddamento a liquido
  • resistenza IP68
  • RAM: 16 GB
  • fotocamera principale posteriore: 200 MP con OIS
  • spazio di archiviazione: 256 o 512 GB
  • batteria: 5.000 mAh
  • ricarica: 67 watt
  • sistema operativo: Android 13.

VIDEO


Read Entire Article