2 giugno all'insegna del mobile gaming: arrivano Diablo Immortal ed eFootball 2022

2 years ago 191

Giusto in tempo per la piccola vacanza di domani, sono arrivati due giochi per mobile molto attesi: Diablo Immortal ed eFootball 2022. Il primo rappresenta l'ingresso ufficiale del leggendario franchise di Blizzard nel mondo del gaming da smartphone, un segmento che per la quantità di denaro che muove non può più essere trascurato da nessuno. Era stato annunciato tanto tempo fa, e benché abbia generato uno dei meme più longevi e sfruttati della storia di internet e il suo sviluppo abbia richiesto molto più tempo di quanto preventivato i primi feedback sono tutt'altro che disastrosi - anche se, naturalmente, ci sono da fare tutte le considerazioni relative al modello free-to-play e alle lootbox.

Diablo Immortal™ è il nuovo gioco della serie di GdR d'azione di Blizzard Entertainment che ha definito il genere, ed è ambientato tra gli eventi di Diablo® II: Lord of Destruction® e Diablo III®. Esplora il mondo da incubo di Sanctuarium come mai prima d'ora, in un'esperienza multigiocatore di massa online (MMORPG) dove angeli e demoni si danno battaglia per il dominio sul regno dei mortali. Unisciti a innumerevoli altri giocatori in un'epica missione per la raccolta dei frammenti della Pietra del Mondo corrotta sparsi per il mondo e impedisci il ritorno del Signore del Terrore. Che tu sia un fan di vecchia data di Diablo o un nuovo giocatore, partirai per l'avventura in un vasto mondo esplorabile dove ti scontrerai con armate di demoni, raccoglierai bottini epici e otterrai poteri inimmaginabili.

In teoria il gioco doveva essere disponibile da domani, ma le pagine ufficiali su App Store e Play Store sono già disponibili; per quanto riguarda Android siamo riusciti a installarlo e giocare con successo, mentre su iOS stiamo avendo un po' più di difficoltà. I problemi dovrebbero risolversi entro qualche ora, speriamo.

 quattro chiacchiere con gli sviluppatori

Games 27 Mag

eFootball 2022 è invece sostanzialmente l'aggiornamento di PES 2021; sarà funzionante solo da domani, ma anche in questo caso le pagine di App Store e Play Store sono state già aggiornate ed è già possibile scaricare il client di gioco. Il soccer game di Konami ha avuto una vita piuttosto travagliata su console dopo l'abbandono dello storico marchio PES (anche se i fan di vecchia data saranno ancora legati all'originario ISS Pro!), ora vedremo come se la caverà su mobile.


Read Entire Article