42 anni e non sentirli: l'auto di Ritorno a Futuro incontra un Cybertruck

7 months ago 90

Il proprietario di una DMC-12 non ha resistito a confrontare la sua vettura con un Cybertruck, rivelando alcune somiglianze nel design

Dopo innumerevoli ritardi, l'attesissimo Cybertruck di Tesla si sta avvicinando sempre più alla produzione di massa, e ormai in California e Texas non è raro incontrarli (ecco sette miti sulle auto elettriche sfatati). 

A cogliere l'occasione per effettuare un breve video è stato questo proprietario di una DeLorean DMC-12, la vettura con ali di gabbiano resa immortale da Ritorno al Futuro, che mentre girava per San Francisco ha trovato il pickup elettrico parcheggiato e non ha resistito alla tentazione di confrontare i veicoli.

Curiosamente, anche la tinta della carrozzeria è simile, e questo ha permesso di evidenziare in maniera più netta alcune somiglianze stilistiche, come le ampie superfici piane e la linea spigolosa.   

A parte questo, le due auto sono decisamente diverse, soprattutto per quanto riguarda le dimensioni, ma la DeLorean non sfigura affatto rispetto al gigantesco veicolo elettrico.

Lanciata nel 1981 in soli 9.000 esemplari a un prezzo di 25.000 dollari (equivalenti a circa 80.000 dollari attuali), l'auto ha rappresentato per anni l'immaginario di auto del futuro, anche se si appoggiava pesantemente all'eredità stilistica delle Lamborghini e della Hyundai Pony Coupè disegnata da Giugiaro (e presentata nel 1973).

Nondimeno è una delle vetture più riconoscibili al mondo, e vederla così ben tenuta è sicuramente un piacere.

Dal canto suo il Cybertruck mostra le scritte "RC" su paraurti anteriore, fiancata destra e paraurti posteriore, il che indica che stiamo vedendo una versione quasi definitiva. RC è infatti l'acronimo per Release Candidate, ovvero un prototipo pre-produzione ma vicino a quello finale per molti aspetti.

Il veicolo in questione presenta la targa del Texas, dove in effetti è prodotto il Cybertruck nella seconda più grande Gigafactory del Paese. Secondo le ultime informazioni, la produzione di massa dovrebbe iniziare entro la fine dell'anno e le consegne a inizio 2024, almeno negli Stati Uniti. Da noi, la pagina di Tesla Italia consente solo di iscriversi per essere informati su ulteriori aggiornamenti.

Read Entire Article