8BitDo ha presentato il Lite SE, un nuovo controller Bluetooth progettato per rendere il gioco più accessibile agli utenti con mobilità ridotta.
In uscita nelle prossime settimane, il Lite SE nasce da un'idea di Andreas Karlsson che, per aiutare suo figlio Oskar colpito dall'atrofia muscolare spinale tipo 2 (SMA2), ha contattato e poi collaborato con 8BitDo nella progettazione e realizzazione del controller .
La nuova periferica di input, oltre ad essere compatta e leggera, è dotata di pulsanti e joystick più sensibili. I grilletti dorsali sono stati eliminati a favore di 4 pulsanti aggiunti nella parte frontale del controller, il tutto accompagnato da un tappetino in gomma antiscivolo, posto sul retro, che permette di utilizzare il controller anche appoggiato su una superficie.
Il Lite SE, che supporta vibrazione e sensori di movimento, è compatibile con Nintendo Switch e dispositivi Android ed incorpora una batteria al litio che consente un'autonomia di circa 18 ore di gioco.
Previsto in uscita il 15 luglio, il nuovo controller di 8BitDo è prenotabile attraverso il negozio online dell'azienda al prezzo di 33,50 euro (Link in Fonte).