Sembra che la beta di Wear OS 4 si stia avvicinando sempre più al Pixel Watch (qui trovate la nostra recensione). Solo pochi giorni fa, avevamo riportato la notizia che nella sorgente della pagina del programma beta di Android erano apparsi riferimenti all'orologio, e ora Google si è lasciata sfuggire il nome effettivo di una build basata su Wear OS 4 (sapete come aggiornare Pixel Watch?).
Nella pagina di Google Git, il sito dove si può seguire lo sviluppo di Android, ieri è infatti apparso un riferimento ad Android Wear 13.0.0 (la versione di Android su cui si basa Wear OS 4), in relazione proprio a Pixel Watch.
La build, identificata dal numero TWD4.230609.006.B2, potrebbe essere la prima versione di anteprima che verrà rilasciata come parte del programma Android Beta per gli orologi della GrandeG.
Google non si è dilungata molto sulle modifiche che ci attendono con Wear OS 4, ma sappiamo che ci sarà la possibilità di trasferire dati e impostazioni tra orologi, oltre a includere ottimizzazioni di sistema, una funzione di text-to-speech più veloce e alcune nuove funzionalità legate alla salute.
Dall'ultimo aggiornamento sull'emulatore (TWD3.230425.001.E2), sappiamo inoltre che il Colore Dinamico sta arrivando nelle Impostazioni rapide e in vari pulsanti nelle app
Per l'accesso alla beta, tutto quello che dovrete fare sarà andare a questo indirizzo, effettuare l'accesso con il vostro account Google e cliccare su Registra sotto alla nuova voce Pixel Watch (quando sarà disponibile), proprio come fate ora con i telefoni Pixel.
A quel punto, sull'orologio arriverà l'aggiornamento OTA e potrete installarlo.