Acura Integra 2023 è la berlina premium dalla guida esaltante, con un abitacolo e interni di qualità e un elegante design liftback. Insomma, potremmo riassumerla così. Oppure, anche come una compatta sportiva premium, che si presenterà nei concessionari, in questa primavera, con un prezzo iniziale di circa $ 30.000 (35.700 euro circa).
L'Integra 2023 è disponibile per la prenotazione presso i rivenditori americani a partire da oggi e i primi 500 clienti che prenoteranno l'Integra di nuova generazione avranno l'opportunità di richiedere un NFT in edizione limitata.
DESIGN E ESTETICA
Parlando del capitolo estetica, la calandra della nuova vettura è caratterizzata dalla griglia Diamond Pentagon di Acura, incorniciata da quattro fari a LED JewelEye e luci di marcia diurna a LED. Sono disponibili fendinebbia a LED integrati nella fascia inferiore. In coda, ecco i doppi terminali di scarico e ampi fanali posteriori a LED. Di lato si scorgono i cerchi in lega da 17 pollici, di serie, mentre i cerchi da 18-19 pollici sono opzionali.
IL PACCHETTO SPORTIVO
In fase di lancio, sarà disponibile anche un pacchetto sportivo A-Spec, che enfatizza il design della sportiva, aggiungendo al corpo vettura i bordi dei finestrini in nero lucido, uno spoiler anteriore e cerchi in lega da 18 pollici Shark Grey. L'interno, con il pacchetto sportivo, accoglie anche i pedali in acciaio inossidabile, lancette rosse e cuciture a contrasto sul volante, sui sedili e sulla cuffia del cambio.
IL MOTORE
La nuova Acura Integra è alimentata da un motore turbo, 4 cilindri turbo da 1,5 litri DOHC, che eroga 200 cavalli ed è abbinato a un manuale a sei marce. A disposizione c'è anche la trasmissione a variazione continua CVT. La struttura della carrozzeria è ultra rigida e il telaio sportivo sono ottimizzati per un'esperienza di guida più dinamica.
ABITACOLO E INTERNI
L'abitacolo è lussuoso e sportivo, con ottima qualità costruttiva e di materiali. Risponde "presente" il display digitale Acura Precision Cockpit da 10,2 pollici e un touchscreen digitale da 7 pollici con integrazione Apple CarPlay e Android Auto, oltre al sistema audio premium a 8 altoparlanti e le prese di ricarica USB-C.
In optional ci sono anche il display head-up (HUD), la ricarica wireless per smartphone, Amazon Alexa Built-in e sistema audio ELS STUDIO 3D a 16 altoparlanti.
MODALITA' DI GUIDA
Un sistema di guida dinamica integrato (IDS), di serie, consente al guidatore di scegliere tra tre modalità di guida distinte (Comfort, Normal e Sport) e che andranno a modificare la risposta dell'acceleratore, la mappatura della trasmissione automatica, la sensibilità dello sterzo e la colorazione dell'indicatore.
I conducenti possono anche personalizzare la propria esperienza di guida con una modalità Individual che consente la selezione indipendente del risposta che arriva dallo sterzo, dalla risposta del motore e della rigidità delle sospensioni.
AIUTI ALLA GUIDA
La suite ADAS AcuraWatch presenta un nuovo sistema a telecamera singola attraverso cui il Collision Mitigation Braking System (CMBS) è in grado di distinguere tra veicoli, pedoni e biciclette. Include anche funzionalità come Traffic Sign Recognition (TSR) e Traffic Jam Assist (solo TJA, CVT) e funziona anche con l'Adaptive Cruise Control (ACC) e il Lane Keeping Assist System (LKAS). Di serie, su ogni Integra, è presente un sistema di monitoraggio degli angoli ciechi (BSI), i sensori di parcheggio anteriori e posteriori e la frenata di emergenza a bassa velocità.