Conosciamo bene OnePlus per il suo impegno nel mercato smartphone, dove è presente ormai da quasi un decennio. L'abbiamo poi vista debuttare nel settore smartwatch e degli accessori audio. Forse non saprete che ha sfornato anche qualche app.
E una delle app più interessanti in assoluto di OnePlus si chiama Clipt. Si tratta di un'app che permette di sincronizzare gli elementi copiati negli appunti attraverso diversi dispositivi, anche su PC di diversi sistemi operativi, ed è compatibile con qualsiasi tipo di contenuto, anche immagini e video.
Insomma, Clipt è un'app che può rivelarsi molto utile, anche perché era disponibile anche sotto forma di estensione Chrome. L'abbiamo provata a fondo nel nostro approfondimento. Peccato che tutto ciò stia per finire.
OnePlus ha infatti avvertito gli utenti di Clipt che il prossimo 30 settembre l'app cesserà di funzionare. Una doccia fredda per tutti coloro che usavano l'app, sviluppata e prodotta dal OneLab di OnePlus. Nell'avviso diramato agli utenti non vi sono particolari giustificazioni dell'addio, se non che è in atto una riorganizzazione aziendale e pertanto l'app non potrà più funzionare.
Probabilmente la riorganizzazione riguarda anche OneLab, il dipartimento sperimentale di OnePlus che si occupa dello sviluppo di prodotti software innovativi. OnePlus ha comunicato che dopo il 30 settembre tutti i dati degli utenti e relativi account verranno cancellati definitivamente dai server dell'azienda.
Insomma, davvero un peccato veder andar via, con così poco preavviso, un'app come Clipt. Fateci sapere se ne sentirete la mancanza.